In Superbike

Jonathan Rea

Jonathan Rea e la Honda, questo matrimonio s’ha da fare, e soprattutto può continuare… per almeno un altro anno. Il pilota britannico classe ’87 sembrava sul piede di partenza dalla scuderia giapponese, pronto a valutare tutte le possibili richieste che dalla Superbike potevano arrivare per lui.

Ad alimentare i dubbi di Rea nei confronti della Honda erano sostanzialmente le scarse prospettive di sviluppo che la CBR 1000RR sembrava presentare in vista della prossima stagione. Tuttavia, le offerte per il promettente pilota, che pure quest’anno è riuscito ad ottenere solamente un primo posto nella prima manche in Gran Bretagna, non si sono poi concretizzate, ed alla fine dunque il rinnovo del contratto sembra ormai cosa fatta, anche se le firme che sanciranno ufficialmente l’accordo non sono state ancora apposte.

A conferma del prolungamento del rapporto sono arrivate comunque le parole del responsabile di Honda Europa Carlo Fiorani, che ha spiegato come il nuovo accordo con Jonathan Rea sia stato trovato sostanzialmente sulla base di rassicurazioni tecniche. Honda ha garantito di fatto a Rea maggiore competitività in vista del Mondiale 2014, a partire dall’assunzione di nuovi ingegneri che possano migliorare la parte dell’elettronica, nella quale il team di Rea nell’ultimo Mondiale Superbike ha dimostrato diverse carenze. Fiorani ha garantito che in futuro Honda Racing Team offrirà maggiore supporto alla Superbike rispetto a quanto fatto in passato.

Dunque per Rea potrebbe aprirsi un nuovo capitolo nella prossima stagione, con quest’ultima chiusasi in anticipo a causa della frattura al femore rimediata dal pilota britannico. In sua sostituzione, per le ultime gare del Mondiale 2013, Honda ha deciso di puntare su Michel Fabrizio, il pilota romano che quest’anno si è diviso tra Aprilia e Honda, e che Carlo Fiorani ha definito soluzione ideale, anche se la sfida della pista di Laguna Seca, in programma nel prossimo Gran Premio, è inedita per il pilota nativo di Frascati.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Laverty_ApriliaEugene Laverty