In Motomondiale, Motorshow

melandri-test3_portimaoLa stagione di SuperBike in arrivo potrebbe essere sorprendente e spettacolare, stando ai risultati dei test collettivi di Portimao (Portogallo).
L’ultima sessione di test prima dell’esordio di Phillip Island (Australia), il prossimo 23 febbraio, ha riservato infatti molte sorprese: su tutte il prodigioso progresso della Suzuki, che da fanalino di coda nella scorsa stagione ha addirittura piazzato una doppietta sul circuito portoghese. Il pilota che sembra avere tutte le intenzioni di far parlare di sé è Alex Lowes, 23enne pilota della Suzuki e volto nuovo della SuperBike 2014: il giovane pilota ha infatti fatto registrare il miglior tempo, anticipando di una manciata di decimi di secondo il compagno di scuderia Eugene Laverty.
Lowes è andato vicino all’infrangere il record sul giro del circuito, opera dell’inglese Tom Sykes (Kawasaki) appena qualche mese fa, campione del mondo in carica e grande (e unico) assente a Portimao: non male per un pilota ai primi giri sul circuito portoghese.
Sul terzo gradino del podio ideale c’è Jonathan Rea che sembra aver risolto sulla sua Honda i problemi che ne hanno minato le prestazioni nel 2013.
Quarto posto per Davide Giuliano su Ducati: il giovane pilota romano sta sorprendendo tutti e rivitalizzando una Ducati reduce da una delle peggiori stagioni nella sua storia in SuperBike.
Soltanto quinto e ben sotto le aspettative Marco Melandri: sul pilota di Ravenna, al ritorno in Aprilia (prima nella classifica costruttori) dieci anni dopo il trionfo in 250GP, l’attenzione era infatti molto alta. Il pilota 31enne, che nelle sessioni di prove non ha mai ottenuto il miglior tempo, ha dichiarato alla stampa di non essere in perfette condizioni fisiche ma di ritenersi soddisfatto delle prestazioni della moto, frutto del lavoro di pilota e staff tecnico Aprilia.

Redazione RTR
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
charles-picMarc-marquez-world-champion