In Altri Sport

Le due campionesse più brillanti del panorama tennistico internazionale, Serena Williams e Maria Sharapova, sono state protagoniste di un velenoso botta e risposta. Questa volta, però, non sui campi da gioco. La detentrice del titolo di Wimbledon e numero uno nel ranking WTA, aveva accusato la giocatrice russa, in un’intervista rilasciata al periodico statunitense Rolling Stones, di essere una persona “noiosa” e, contestualmente, aveva lanciato una frecciata, neanche troppo implicita, sulla relazione tra la Sharapova e Grigor Dimitrov. Il tennista bulgaro classe 1991 è stato fidanzato proprio con Serena Williams salvo poi interrompere la relazione e intraprenderne una nuova con la campionessa russa.

Non si è fatta attendere la replica di Maria Sharapova che, come sul campo da tennis, ha ribattutto colpo su colpo. Durante la conferenza stampa che ha preceduto l’inizio del terzo slam stagionale a Wimbledon, la numero tre della Women’s Tennis association ha scagliato parole al vetriolo nei confronti della statunitense. La replica della Sharapova ha riguardato la relazione tra Serena Williams e Patrick Mouratoglou. La russa ha invitato la Williams ad occuparsi solo di questioni relative al campo da gioco, ma ha sottolineato che, qualora si volesse discutere di questioni personali, si potrebbe parlare del fidanzamento della numero uno WTA “con un uomo sposato, che sta per divorziare e ha dei figli“.

Dopo questo scambio di battute al veleno, Serena Williams ha tentato di stemperare i toni telefonando alla rivale e scusandosi personalmente per la propria uscita. “Nutro profondo rispetto per Maria. L’ho chiamata e le ho detto che volevo scusarmi personalmente se si era sentita offesa. Ho avuto l’impressione che abbia accettato le mie scuse”. Queste le dichiarazioni di Serena a poche ore dall’avvio di Wimbledon.

Ora la parola passa al campo dove si vedrà, qualora la Sharapova e la Williams dovessero fronteggiarsi nuovamente, se la frattura tra le due atlete è stata effettivamente sanata.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Ginobili_2013stanley-cup-chicage-blackhawks-celebrate_2961556