Perchè scegliere RTR Sports?

Perchè siamo un’agenzia indipendente di marketing sportivo

Essere indipendenti significa che possiamo lavorare con ogni squadra, ogni pilota e con le organizzazioni sportive per garantire il migliore risultato per i nostri clienti. Possiamo farlo perchè, non avendo contratti esclusivi di rivendita, siamo liberi di sondare ogni strada e di scegliere la soluzione ideale. È qualcosa di importante e di cui siamo orgogliosi. Perchè? Perchè possiamo: 1) Mettere sul tavolo molte proposte e valutare molteplici alternative, senza ricorrere a soluzioni e pacchetti di sponsorizzazione preconfezionati. 2)
Aggiungere una conoscenza trasversale del mondo sportivo e un’esperienza verticale nel mondo delle corse, che possono aiutarti a cogliere anche i dettagli più importanti ed evitare gli imprevisti. 3) Farti risparmiare tempo e denaro, grazie alla conoscenza di interlocutori, processi e rischi/opportunità

Quante case devi visitare, prima di comprarne una?

A quanto pare, la risposta è 25. O almeno, questo è quello che dicono i dati di city-data.com. Dati che raccontano come, per prendere una decisione importante, sia necessario valutare e discutere tante alternative. Ma allora perchè per la vostra sponsorizzazione dovreste prendere in considerazione una sola opzione e comprare da chi ha una sola soluzione da offrire?

Cosa è il Bias di Conferma?

Il bias di conferma (detto anche “errore di conferma”) è la tendenza ad interpretare, scegliere e utilizzare nel processo decisionale unicamente quelle informazioni che confermano o supportano convinzioni o idee già formate in passato. Le persone cadono nell’errore di conferma quando ignorano quegli input, quei suggerimenti e quegli indizi che li costringerebbero a cambiare idea o a deviare dalla loro precedente intenzione.

Mitigare il Bias di conferma e ridurre l’auto-sabotaggio

Secondo la Decision Theory (Teoria della decisionalità), l’errore di conferma può essere eliminato unicamente quando all’interno del processo decisionale vengono forzatamente inseriti elementi esterni chiamati “agenti razionali” [+]. Cosa sono, a cosa servono questi agenti razionali? Semplicemente, significa inserire al’interno dell’equazione esperti esterni, capaci di aggiungere informazioni corrette e di “ricollocare” gli elementi mal posizionati.

RTR Sports: 25 anni di sponsorizzazioni nel motorsport

Dal 1995 RTR Sports Marketing lavora nelle sponsorizzazioni del motorsport. In questi 25 anni abbiamo costruito per i nostri clienti efficaci. progetti di marketing e comunicazione in MotoGP, Formula 1 e Formula E. Potete vedere a questo link una selezione dei nostri lavori.

Oggi RTR Sports marketing offre consulenza a brand e aziende desiderose di usare il meglio degli sport a motore per comunicare efficacemente con i loro clienti. Analizziamo gli obiettivi, il posizionamento e il target dei nostri clienti e poi selezioniamo le properties più adatte, le discipline più indicate e i migliori atleti per creare campagne di comunicazione che portino risultati e sappiano superare barriere e confini.

[+] Kahneman, D.; Thaler, R. (2006). “Utility Maximization and
Experienced Utility”. Journal of Economic Perspectives. 20 (1): 221–234.
doi:10.1257/089533006776526076. Frey, B.; Stutzer, A. (2002). “What Can Economists Learn from Happiness Research?” (PDF). Journal of Economic Literature. 40 (2): 402–35. doi:10.1257/002205102320161320. S2CID 13967611. Kahneman, D. (2000). “Experienced Utility and Objective Happiness: A Moment-Based Approach.” Chapter 37 in: D. Kahneman and A. Tversky (Eds.) “Choices, Values and Frames.” New York: Cambridge University Press and the Russell Sage Foundation, 1999.

Let's get in touch!

Can't find what you're looking for? Send us a quick message and we'll get back to you in minutes.