andretti-logo

Diventa Sponsor
Formula E o IndyCar
con Andretti Autosport

Sponsor Formula E. I vantaggi di una serie in grande crescita

La Formula E è il primo campionato completamente elettrico del mondo ed è stato fortemente voluto dalla FIA. È una competizione internazionale che si svolge su 12 Gran Premi in 10 città diverse: Hong Kong, Marrakech, Santiago, Città del Messico, Punta del Este, Roma, Parigi, Berlino, Zurigo e New York. Fra i grandissimi benefit per gli sponsor Formula E, oltre alla internazionalità, possiamo annoverare:

  • Sostenibilità Ambientale: in un mondo in cui il tema della sostenibilità energetica è sempre più centrale, la Formula E è una fucina di idee per il futuro e la dimostrazione che si possono legare ambiente e performance straordinarie. Questi incredibili bolidi elettrici sono il fulcro della ricerca per la costruzione delle automobili che guideremo domani.
  • La presenza nel centro delle città: proprio perchè non inquinanti e silenziosissime, le Formula E corrono nel centro delle città ospitanti, anzichè in circuiti nella periferia. È un’occasione unica per coinvolgere non solo il pubblico degli appassionati, ma anche i turisti, i curiosi e i cittadini.
  • Ci sono grandissimi piloti e grandissimi costruttori. I più importanti marchi dell’automotive hanno aderito in massa alla Formula E, consapevoli dello straordinario potenziale di comunicazione di questa innovativa formula: associare velocità, potenza, emozione, adrenalina a sostenibilità, silenzio, vicinanza e accessibilità. Insieme ai grandi costruttori sono arrivati i grandi piloti: assi del volante che costituiscono una griglia che ha poco o nulla da invidiare a quella della Formula 1.

Alla ricerca del successo

Grazie ad una lunga storia di successi, la famiglia Andretti è diventata un’icona dello sport e della cultura popolare. Oggi, il Team Andretti schiera numerosi partecipanti nel Campionato NTT Indy Car. Inoltre, il Team Andretti Formula E prende parte al Campionato ABB FIA di Formula, la principale serie del Motorsport per auto elettriche.

I vantaggi per gli sponsor

Diventando sponsor di Andretti Autosport, otterrete uno straordinario canale per entrare nel mercato statunitense. Potrete inoltre comunicare efficacemente con clienti e partner, rafforzando il vostro marchio con uno storytelling d’eccezione e dotandovi di una piattaforma di marketing dalle incredibili e molteplici opportunità.

NTT Indycar Series

La IndyCar è il principale campionato americano a ruote scoperte. La stagione si sviluppa su una pluralità di tipi di circuiti, dai famosi ovali ai circuiti cittadini alle superspeedways, dove si raggiungono velocità prossime ai 400 Km/h. Il Team Andretti vanta quattro Campionati vinti (2004, 2005, 2007 e 2012) e ha ottenuto il successo nella famosissima Indianapolis 500 ben 5 volte (2005, 2007, 2014, 2016, 2017).

FIA Formula E

La Formula E è l’innovativo Campionato promosso dalla FIA, oltre ad essere la prima serie completamente elettrica del racing mondiale. Grazie alla sostenibilità ambientale e alle gare nei centri delle più importanti città del pianeta, la Formula E rappresenta uno sguardo sul futuro non solo delle corse ma dell’intera industria automotive. È infatti un banco di ricerca fondamentale per tutti i principali costruttori che con sempre maggiore impegno si orientano alla mobilità elettrica e progettano i veicoli che guideremo nei prossimi anni. Il campionato si articola attorno a tre valori principali: energia, ambiente e emozioni sportive ed è il perfetto connubio di ingegneria di altissimo livello, tecnologia, sport, design e intrattenimento.

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.