In Formula 1

L’autodromo nazionale di Monza, il cui contratto con il Circus termina il mese prossimo, sta faticando a rispettare i requisiti posti dalla FOM per partecipare al Mondiale di Formula 1. Questa difficoltà nel rinnovo fa temere che, come già successo per la Francia e la Germania, anche l’Italia -una delle nazioni più importanti del motorsport- potrebbe perdere il suo Gran Premio di casa.

Ciononostante, mentre il Circuito lombardo cerca di risolvere la situazione, alcuni rappresentanti del circuito di Imola, che ospitava il Gran Premio di San Marino, si sono incontrati con Bernie Ecclestone a Londra, chiedendo di potere valutare un ritorno nel calendario della pista emiliano-romagnola.

Come per buona parte degli eventi non finanziati da fondi politici, se l’Italia vuole rimanere all’interno del calendario di F1 deve trovare soluzioni e giungere ad alcuni compromessi. La proposta di Imola, stando alle parole dello stesso Ecclestone, è un’alternativa interessante.

“Imola ha proposto di alternarsi con Monza per il GP d’Italia” ha detto il gran capo della F1 alla Gazzetta dello Sport “Penso che potremmo farlo. Io vorrei davvero che l’Italia rimanesse dentro la F1”.

Dall’ultimo Gran Premio di Imola il circuito ha subito diversi rimaneggiamenti. La Variante Bassa è stata tolta, il Pit e il Paddock sono stati completamente ricostruiti e la pitlane è stata estesa, il tutto sotto la supervisione di Hermann Tilke.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

F1: Ecclestone “GP d’Italia potrebbe alternarsi fra Imola e Monza”, RTR Sports
F1: Ecclestone “GP d’Italia potrebbe alternarsi fra Imola e Monza”, RTR Sports