In Formula 1

JamesCalado_ForceIndia
Ormai sembra fatta per il passaggio di James Calado, pilota di 25 anni della GP2, alla Force India, in qualità di collaudatore e terzo pilota. Quasi ogni squadra ha svolto lo Young Driver Test circa due settimane fa, e a questo ha preso parte anche Calado sul circuito di Silverstone, provando la Force India di Di Resta e Sutil.

I vertici del team sono rimasti più che impressionati dai giri di prova del pilota inglese, al punto da scattare in cima alla classifica dei preferiti del boss Mallya che, stando a quanto dichiarato da ESPN, avrebbe già avviato una trattativa. L’idea di Mallya sarebbe quella di proporgli un contratto come terzo pilota, per poi promuoverlo già il prossimo anno a pilota titolare, facendogli prendere il posto di Di Resta, che la prossima stagione potrebbe abbandonare la scuderia.

Le voci sono state poi avvalorate dallo stesso Calado, il quale ha dichiarato che è impossibile negare il suo avvicinamento alla Force India. Si dice inoltre fiducioso sulla buona riuscita dell’operazione, dal momento che il suo manager sta parlando in questi giorni proprio con il team.

Se l’addio di Di Resta, così come l’arrivo di Calado, sembrano cose ormai fatte, qualche dubbio era calato sul rinnovo contrattuale di Sutil. Le ultime dichiarazioni del tedesco pare però abbiano fatto diradare quelle poche nubi che si erano addensate. Sutil ha infatti detto di trovarsi in uno dei team migliori al mondo e che, anche se spetta alle altre scuderie avanzare delle proposte per acquistarlo, di certo in giro non ci sono molti altri team al livello della Force India. Sutil ha definito Mallya un grande leader, in grado di condurre la Force India a una crescita continuata nel tempo.

Il concetto finale espresso da Sutil è che si trova bene dov’è ora, e che di certo non si farà distrarre da quelle che, ad oggi, sono soltanto voci di mercato. Inoltre il giorno in cui dovesse decidere di lasciare la Force India sarà soltanto per un top team.

RTR Redazione
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Banner_f1_blogf1