In Marketing Sportivo

Per chi non lo conoscesse, Mitu Monteiro è un atleta di fama internazionale, campione del mondo di kitesurf nella categoria wave nel 2008. Già da piccolissimo cominciò a mostrare un’innata passione per tutto ciò che riguardava il mare. All’ età di 6 anni trascorreva i suoi pomeriggi al pontile tra surf, bodyboard e skinboard, poi negli anni successivi iniziò a praticare windsurf e kitesurf. Discipline spettacolari e acrobatiche, un’ arte che è riuscito a interpretare e reinventare, riuscendo a ricreare una tecnica e uno stile tutto suo.

Ha raggiunto il suo sogno e oggi rappresenta uno delle più importanti icone nel campo degli sport acquatici estremi. Un talento, un atleta, ma soprattuto una persona eccezionale. Chi ha avuto occasione di conoscerlo ne avrà’ sicuramente apprezzato l’umiltà d’animo, la dedizione e la professionalità.

Mitu Monteiro inventa e mette in pratica nuovi trucchi, nuove tecniche e manovre che non vede l’ora di trasmettere a coloro che, come lui, condivide la sua passione, proprio come ha fatto CRP Energica con il suo progetto, cercando di unire due mondi: da un lato Mitu Monteiro e dall’altro l’azienda italiana Energica. Ci vuole adrenalina, coraggio, forza e passione sulle onde dell’oceano, ci vuole grinta e determinazione. Le stesse caratteristiche che CRP ha utilizzato nel suo progetto, che ora è diventato il primo prototipo italiano di moto elettrica.

Mitu in un’intervista ha fatto sapere di essere molto grato a CRP che lo ha reso il testimonial della campagna pubblicitaria di Energica, perchè crede nei loro valori, così vicino ai suoi: rispetto per la natura, amore per l’ambiente, la possibilità di godere di un grande senso di libertà. Per Mitu il mare è la vita, è libertà e deve essere difeso, così come tutto l’ambiente che ci circonda.

Ha dichiarato che Energica è un progetto ambizioso e che l’azienda italiana rappresenta un punto di riferimento per i veicoli ad alte prestazioni come lui stesso rappresenta un punto di riferimento per gli sport acquatici estremi.
Inoltre dice che il kiteboarding è uno sport nuovo, orientato al futuro e all’innovazione. Nuove emozioni, nuovi sentimenti che si uniscono alla passione infinita di chi lo pratica; l’affinità con Energica è molto chiara, perché anche una moto elettrica si muove verso un mondo nuovo, invogliando e stimolando le persone a vivere la gioia della libertà, senza danneggiare la natura.

 

By Enrico Fantoni - RTR Sports
Nella prima foto: Mitu Monteiro in una delle sue acrobazie col kitesurf
Nella seconda foto: il prototipo di moto elettrica CRP Energica
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

red bull sponsorshipPhillip Island MotoGP