In MotoGP, Sponsorizzazioni Sportive

Il ritorno della MotoGP in Brasile è stato nuovamente messo in pausa dopo che la FIM ha confermato l’uscita della tappa carioca dal calendario 2014.

La gara, programmata all’Autodromo Internacional Nelson Piquet a Brasilia, doveva essere la prima gara brasiliana della classe regina delle due ruote dal 2004.

Problemi di omologazione

Il circuito, che è posizionato accanto allo stadio di Brasilia in cui si giocheranno i Mondiali di Calcio 2014, doveva ancora essere ufficialmente omologato, con voci ben informate a suggerire che in realtà non fossero in programma aggiornamenti strutturali nè modifiche alle tribune.

Per questi motivi, la tappa brasiliana è stata tolta dal calendario 2014, con il Gp di Aragon che posticipa a questo punto di una settimana (dal 21 al 28 Settembre) riuscendo così a garantire due settimane piene di stop dopo il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Il campionato del Mondo torna così a 18 gare, con una sola nuova gara in programma, all’Autodromo Termas de Rio Hondo in Argentina. Confermato invece l’addio a Laguna Seca.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

MotoGP: Il Brasile fuori dal Calendario 2014, RTR Sports