In Sponsorizzazioni Sportive

f1_singapore_nuovosponsorDopo sei anni accanto al Gran Premio di Singapore, dal suo debutto in Formula 1 nel 2008, la SingTel non sarà più sponsor del Gran Premio asiatico, ruolo che passerà infatti nelle mani di un’altra azienda.

Il Gran Premio di Singapore da quest’anno potrà contare su un nuovo sponsor, non appena scadrà il contratto di sponsorizzazione che legava la società SingTel all’evento . Quindi, proprio a partire dalla gara del 2014, il ruolo che aveva ricoperto quella compagnia sarà occupato dalla Singapore Airlines, la compagnia aerea asiatica che ha annunciato il suo coinvolgimento nel progetto .

Anche se non sono state comunicate le cifre ufficiali, il contributo economico che metterà sul tavolo la Singapore Airlines sarà di circa 15 milioni di dollari, un importo analogo a quello che pagava la società asiatica di telecomunicazioni.

Le parti hanno espresso la loro soddisfazione per l’accordo e lo stesso ha fatto la società uscente. La Singtel ha infatti affermato che le sinergie nate e cresciute durante gli anni del rapporto con il GP hanno fornito all’azienda ricontri molto positivi, primo fra tutti una grande visibilità internazionale.

Redazione RTR
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Silvia Schweiger
Silvia Schweiger
Associate Director, Executive Marketing and Commercial a RTR Sports Marketing, società di sports marketing specializzata da oltre 25 anni nel motorsport con sede a Londra. Da oltre 20 anni supporta le aziende che vogliono investire in MotoGP, Formula 1 e Formula E per ingaggiare e coinvolgere al meglio il proprio target di riferimento e raggiungere i propri obiettivi di marketing e comunicazione. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’università di Padova, Master in Marketing e Comunicazione a Milano, specializzata in sales management a Londra, si occupa anche di content creation. Senza sport, la vita è noiosa
Recent Posts

Leave a Comment

Sports marketing: Un nuovo Sponsor per il GP di Singapore, RTR Sports
Sports marketing: Un nuovo Sponsor per il GP di Singapore, RTR Sports