In Calcio, Marketing Sportivo, Sponsorizzazioni Sportive

Per chi non la conoscesse, Chang Beer, sponsor ufficiale dell’ Everton Football Club, è una marca di birra prodotta in Thailandia dal 1994, grazie a un accordo commerciale tra la Carlsberg e la società TTC Group of Thailand.

La collaborazione con l’Everton FC, squadra che milita nella Premier Leauge inglese, è iniziato nella stagione 2004/2005 ed è il più duraturo accordo di sponsorizzazione che c’è attualmente nella prima seriebritannica.

L’obiettivo di Chang Beer, con un investimento di più di 13 milioni di euro per apparire sulle divise dell’ Everton, è migliorare e aumentare il suo fascino al di fuori dei ristoranti thailandesi, attraverso una importante azione di marketing nel Regno Unito.

Già presente nella maggior parte dei ristoranti e market thailandesi, il brand sta cercando di crescere e di espandere i propri orizzonti aumentando la disponibilità del proprio prodotto in altri supermercati e in altre aree al di fuori dei canali thailandesi.

Il piano di marketing di Chang Beer è simile a quello adottato da Cobra Beer qualche anno fa, una birra indiana che riuscì ad entrare in uno dei mercati mondiali più competitivi, contro i giganti del settore presenti nel mercato, investendo pesantemente attraverso promozioni in pub e bar di tutto il Regno Unito.

By Enrico Fantoni - RTR Sports
Nella foto: Phil Jagielka, difensore dell'Everton
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.