In Formula 1, Marketing Sportivo

flavio-briatoreMentre dal punto di vista globale il brand Ferrari rimane in ottima forma, meno buona è invece la salute del team di F1 con base a Maranello. Questa è l’opinione di Flavio Briatore, a cui è stato chiesto da parte di Radio 105 cosa ne pensasse del fatto che la parola Ferrari significasse ancora “eccellenza”.

“Il marchio è una eccellenza “, ha detto l’ex capo Renault e Benetton. “Per quanto riguarda la squadra invece, questo è un momento molto difficile. Non è affatto un’eccellenza in termini di competitività in Formula1, ma il marchio è molto forte nel mondo”, ha aggiunto Briatore.

sono ormai passati più di sei anni da quando Kimi Raikkonen ha vinto il titolo mondiale 2007 e il 2014 è la quinta stagione di Ferrari da quando il pilota più pagato della F1, Fernando Alonso, si è unito al team di Maranello . “La paura che la situazione non cambierà sta aumentando in Domenicali, ” ha scritto La Gazzetta dello Sport.

Le ipotesi sullo spagnolo che potrebbe tornare alla McLaren per sostituire Jenson Button aumentano di giorno in giorno . “Son passati otto anni dall’ultimo titolo di Fernando” ha aggiunto Gazzetta, “come potrebbero impedirgli di trasferirsi a un’altra squadra? “

Lo scorso fine settimana in Bahrain, sembra che Alonso abbia ammesso che si aspettava di unirsi alla Ferrari nel 2010 e aggiungere un terzo titolo al suo bottino in tempi relativamente brevi. In realtà in Bahrain è arrivato solo nono. “Questo risultato dice la verità” ha riferito Alonso. “Attualmente siamo solo la quinta migliore squadra del campionato. La verità è che questo è il risultato della nostra capacità”, ha detto il pilota ai cronisti.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

F1: Briatore “La Ferrari non è più un’eccellenza”, RTR Sports
F1: Briatore “La Ferrari non è più un’eccellenza”, RTR Sports