In Marketing Sportivo, Sponsorizzazioni Sportive

Red Bull Racing potrebbe perdere il Main Sponsor Infiniti. Proprio mentre in Bahrain le auto di Vettel e Ricciardo faticano ad inanellare giri a causa dei problemi tecnici che la scuderia anglo-britannica si porta dietro da Jerez, la Sport Bild tedesca fa sapere che Infiniti, il marchio di lusso di Nissan, non intende rinnovare il contratto di sponsorizzazione oltre il 2015.

Alcuni report stimano che l’accordo, che comprende diritti di naming, di marketing e anche negli anni una sempre maggiore quantità di viola nei colori del Team, valga 40 Milioni di Euro l’anno.

Il brand di automotive potrebbe uscire dalla sponsorizzazione per trovare una soluzione più ampia della semplice partnership con un team: in discussione ci sono molte questioni, dall’apertura di un Team proprio alla produzione motoristica.

“Sappiamo bene che Infiniti sta cercando nuove e più grandi opportunità tecniche in Formula 1″ ha dichiarato Helmut Marko di Red Bull “Tuttavia, se c’è qualcuno che può gestire bene la perdita di una simile sponsorizzazione è proprio Red Bull”.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

F1: Red Bull potrebbe perdere lo sponsor Infiniti, RTR Sports