In Formula 1, Marketing Sportivo

Giedo Van der Garde sarà il terzo pilota del Team Sauber F1 per il 2014, occupandosi sia del testing che coprendo il ruolo di riserva nel corso della stagione di F1. La notizia conferma l’addio ufficiale al Team Catheram, che dovrebbe rivelare proprio in giornata il nuovo LIne-up uffficiale.

Van Der Garde ha debuttato in F1 a bordo della scuderia britannica nel 2013, dopo 4 anni trascorsi nella GP2 Series. La Sauber ha annunciato che il 27enne olandese condurrà anche qualche prova del venerdì e sarà impegnato in numerose attività di testing.

“Siamo soddisfatti di avere Giedo qui con noi quest’anno. Ha 4 anni di ottima esperienza in GP2 e ha già corso un anno in F1 -ha dichiarato il boss Sauber Monisha Kaltenborn -Crediamo abbia tutte le carte in regola per lavorare con profitto per il nostro team e parallelamente vogliamo svilupparne le caratteristiche e le abilità. Niente vieta che si riesca a fare un passo avanti nei mesi a venire”.

Van Der Garde, dal canto suo, pare invece avere come unico obiettivo un sedile ufficiale per il 2015: “Sono contento di essere alla Sauber e farò tutto il possibile perchè la macchina migliori e il Team proceda al meglio. Però io sono un pilota e vorrei potere dimostrare a tutti il mio valore al volante di questa macchina nel 2015. Le mie ambizioni non sono cambiate: voglio essere un pilota di F1. Voglio infine ringraziare la Caterham: mi hanno dato una grande opportunità ed è stato un anno bellissimo quello trascorso con loro”.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

Lotus-2014
charles-pic