In Formula 1

vettel redbullNel pomeriggio di oggi si è svolta la seconda sessione di prove libere sul circuito di Spa-Franchorchamps, dove domenica prossima è in programma il Gran Premio del Belgio. Il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, ha subito ristabilito le gerarchie dopo che nella mattinata, complice la pioggia che ha inumidito la pista, Fernando Alonso era stato il più veloce, mentre gli altri big (Raikkonen, Hamilton e lo stesso Vettel) hanno preferito rimanere ai box e approfittarne per regolare la messa a punto delle loro macchine in vista delle qualifiche di sabato e della gara di domenica. Tuttavia, nel corso della giornata, le condizioni meteorologiche sono migliorate progressivamente ed è anche uscito il sole, in questo modo la pista si è rapidamente asciugata e tutti i piloti sono potuti scendere in pista con l’obiettivo di abbassare i tempi e di trovare un buon ritmo di gara.

Anche in questo fine settimana, la Red Bull dimostra di essere la macchina da battere considerando che Vettel e Webber sono riusciti a mettersi dietro tutti gli altri: il tedeschino tre volte campione iridato ha preceduto di 60 millesimi il suo compagno di squadra, sl terzo posto si è piazzato il francese della Lotus Romain Grosjean, che è andato più forte di Raikkonen. L’altro ferrarista, Felipe Massa, ha ottenuto il quarto miglior tempo, mentre Alonso si è dovuto accontentare della settima posizione dopo aver messo tutti in riga nella mattinata.
Al momento, le Mercedes di Hamilton e Rosberg preferiscono defilarsi alla contesa, a giudicare dai tempi fatti registrare dai due piloti della casa di Stoccarda: solamente dodicesimo il vincitore dell’ultimo gran premio in Ungheria, mentre il trionfatore di Montecarlo è andato leggermente meglio, ma in ogni caso non oltre la nona posizione. Da segnalare, infine, l’ottimo quinto posto di Jean-Eric Vergne, a bordo della Toro Rosso.

Redazione RTR
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

alonso2013spaVettel-spa-2013