In Marketing Sportivo

MotoGP: BT Sport acquisisce i diritti TV per il Regno Unito dal 2014 al 2018, RTR SportsDorna Sport ha rilasciato un Comunicato Stampa mediante il quale comunica l’assegnazione dei i diritti TV UK per i prossimi cinque anni. Sarà BT Sport, canale sportivo che decollerà in Gran Bretagna dal 1 Agosto 2013, a trasmettere il campionato su due ruote più bello del mondo. Dettagli ulteriori, comunica Dorna -la società spagnola che detiene i diritti per la MotoGP, verranno comunicati nei prossimi giorni, anche se alcuni punti fissi sono ormai decisi.

BT sta già mettendo insieme il “commentary team“, il gruppo di giornalisti e telecronisti incaricato di seguire il Motomondiale. Circolano, anche se ufficiosi, i nomi di Julyan Ryder a Heith Huewen, personaggi molto noti nel mondo delle due ruote e amatissimi dal pubblico televisivo.

E’ inoltre quasi certo che Eurosport non godrà neppure dei diritti per la differita, in quanto venuto a decadere il contratto fra il network sportivo più famoso d’Europa e la BBC.

By Emanuele Venturoli - RTR Sports Marketing
Nella foto: il logo di BT Sport

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

MotoGP: BT Sport acquisisce i diritti TV per il Regno Unito dal 2014 al 2018, RTR Sports
MotoGP: BT Sport acquisisce i diritti TV per il Regno Unito dal 2014 al 2018, RTR Sports