In MotoGP

crutchlow-ducati

E così il primo pezzo del mercato piloti 2014 è andato a posto, o almeno così pare. Per quanto la notizia non sia ancora ufficiale (la conferma dei team dovrebbe arrivare oggi), è ormai sicuro che Cal Crutchlow sarà uno dei due piloti Ducati per le due stagioni a venire, al fianco di Andrea Dovizioso.

Un primo accordo ufficioso sarebbe stato siglato a Laguna Seca, ultima tappa pre-vacanze del Mondiale MotoGP. Il pilota britannico non ha mai fatto mistero di desiderare una guida ufficiale per l’anno a venire, rendendo ben note le sue intenzioni sopratutto a Yamaha. Dal Team dei tre diapason però, sono arrivate picche, dal momento che il garage della squadra Factory rimarrà assolutamente immutato con Rossi e Lorenzo confermatissimi. Tech3 ha dunque offerto un lauto rinnovo all’inglese, che pare essere stato immediatamente rifiutato in favore di una sella ufficiale, quella della Rossa di Borgo Panigale.

Con Andrea Dovizioso confermato, a liberarsi è la moto di Nicky Hayden che competerà nel campionato Superbike sempre in sella alla Ducati. Di contro, il posto vacante in Tech3 libera la strada per l’arrivo di Pol Espargaro direttamente dalla Moto2, che completerà il Team satellite Yamaha al fianco di Bradley Smith.

La situazione 2014 pare decisamente più chiara, a questo punto, con i top Team che dovrebbero essere così composti:

  • DUCATI CORSE: Cal Crutchlow, Andrea Dovizioso
  • YAMAHA FACTORY RACING: Jorge Lorenzo, Valentino Rossi
  • REPSOL HONDA HRC: Marc Marquez, Dani Pedrosa
  • YAMAHA TECH3: Bradley Smith, Pol Espargaro
By Emanuele Venturoli - RTR Sports Marketing
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
bradley-smithnicky-hayden