In Formula 1

vettel_TussaudA lungo si è parlato dell’attesa statua di Vettel. Le voci si sono rincorse a partire dalla scorsa estate, quando la Bild pubblicò le prime indiscrezioni e cifre. Infine la statua è stata ultimata, e posta ovviamente a Londra nel museo di Madame Tussauds, dove risiede l’unica altra statua di un Campione di Formula 1, ovvero quella di Michael Schumacher. Le news rilasciate la scorsa estate parlavano di un progetto in corso d’opera, con la testa del giovane pilota ancora bianca e non definita. Oggi invece l’opera è ultimata, e raggiunge un peso complessivo di 36 kg, per un costo di ben 200mila euro, stando almeno a quando dichiarato dalla Bild.

Con il Gran Premio di Singapore alle porte, la versione in cera dell’attuale leader del mondiale è stata sottoposta a un lungo ed estenuante viaggio, partendo da Londra con destinazione Berlino, dove ha sede una delle varie filiali del museo. 1.093 sono stati i chilometri percorsi per consentire ai fan tedeschi del pilota e ai tanti turisti in giro per la capitale tedesca di ammirare e scattare foto alla statua, immortalata in quella che è ormai divenuta la posa classica del pilota, ovvero quella con l‘indice della mano destra che indica il cielo, e sottolinea come ancora una volta le sue prestazioni l’abbiano incoronato il numero uno.

La vacanza berlinese durerà ben dodici settimane, durante le quali a far compagnia a Vettel ci penserà Lewis Hamilton, altro fenomeno delle monoposto, che ad oggi però non può ancora vantare la terza statua di cera al mondo di un Campione di Formula1.

Redazione RTR Sports
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Silvia Schweiger
Silvia Schweiger
Sport has always been my passion and I was lucky enough to be able to make it my job too. Graduated in Foreign Languages ​​and Literatures, with a Master in Marketing and Communication, for 20 years I have been offering consultancy to companies wishing to use sport as a marketing and communication tool to better engage with their target and reach their objectives. Without sport, life is boring.
Recent Posts

Leave a Comment

rush cinema movie
The Marina Bay street circuit of the Singapore F1 Grand Prix is seen illuminated at dusk