In Formula 1, Marketing Sportivo, Sponsorizzazioni Sportive

Renault Sport F1 ha pubblicato le prime foto del nuovo propulsore progettato per la F1 e alcune informazioni tecniche sulla power Unit, 1.6 Lt V6 Turbo, rinominata Energy F1. Renault fornirà questi motori a Red Bull Racing, Lotus, Toro Rosso e Caterham.

Gli elementi chiave del nuovo motore sono i seguenti:

  • Motore da 1,6 Litri, turbocharged V6
  • Iniezione diretta
  • Regime massimo di 15.000 giri
  • Doppio recupero di energia attraverso due batterie ricaricabili la MGU-H che recupera l’energia degli scarichi e la MGU-K che recupera l’energia in frenata
  • Potenza massima combinata di 760 Hp, similmente ai V8 delle stagioni scorse
  • Doppia restrizione di carburante prevista per il 2014: quantità massima di carburante per la gara 100 Kg (35% in meno dell’anno scorso) e flusso di carburante limitato a 100 Kg per ora.
  • Lo sviluppo dei motori è bloccato durante la stagione regolare.
  • 5 motori permessi per anno per ciascun pilota

renault-inline3

renault-inline2

renault-inline1

renault-inline4

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

 

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

F1: le prime foto del nuovo motore Renault Energy F1, RTR Sports
stoffel-vandoorne