In Formula 1

McLaren ha confermato ieri il cambio di livrea per il Gran Premio di Spagna in programma questo fine settimana. Alcuni report dei media hanno suggerito nei giorni scorsi che la cromatura presente ora sulla MP4 sarà abbandonata, anche per sottolineare l’allontanamento dalla motorizzazione Mercedes.

Per ciò che concerne la nuova palette di colori, si è a lungo speculato su un ritorno alla colorazione classica bianca e rossa, la stessa dello storico connubio Senna-Honda degli anni’80 a sponsorizzazione Marlboro. Altri  hanno invece suggerito che il nuovo look sarà grigio e “rocket red”, un colore custom preparato appositamente per la vettura britannica.

ayrton-senna-mclaren-honda

“Abbiamo completamente ripensato l’estetica della nostra macchina -ha detto un portavoce di Woking alla stampa- migliorandone l’impatto visivo non solo per le gare di giorno ma anche e soprattutto per il tramonto e le luci notturne, sempre più frequenti nel calendario della F1″.

“Il risultato è un effetto dinamico, quasi predatorio, con le tonalità del grigio grafite a predominare e i classici “speedmarks” e profili McLaren. Tutto questo ridurrà i problemi di riflesso causati dalla cromatura argento usata fino a qui”

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

Valtteri+Bottas+Australian+F1+Grand+Prix+Practice+JsoOTBFnH13l
https://rtrsports.com/wp-content/uploads/2015/05/mclaren-4.jpg