In Formula 1, Sponsorizzazioni Sportive

Monisha-Kaltenborn

Il ritorno di Sergio Perez alla Sauber, la scuderia che lo ha fatto esordire in Formula 1 e gli ha dato la possibilità di mettersi in evidenza al punto da essere ingaggiato dalla McLaren quest’anno, non è affatto scontato: lo ribadisce il patron del team elvetico, Monisha Kaltenborn, specificando che la partenza del pilota messicano verso la scuderia di Woking ha creato non pochi malumori all’interno della Sauber, considerando anche gli sponsor che sostengono l’avventura di Perez in Formula 1.

Per garantirsi i soldi della Telmex, nel 2013 il costruttore svizzero ha dovuto ingaggiare un altro pilota messicano, Esteban Gutierrez, che è andato a punti solamente una volta ottenendo il settimo posto al Gran Premio del Giappone corso sul circuito di Suzuka. In vista del 2014, il colosso delle telecomunicazioni vorrebbe formare una coppia interamente messicana con Perez e Gutierrez, ma la Kaltenborn ha fatto sapere che la Sauber non avrebbe intenzione di scegliere i propri piloti esclusivamente in base alla nazionalità.

In ogni caso, il team fondato da Peter Sauber nell’ormai lontano 1993 non gode di ottima salute dal punto di vista finanziario e ha un disperato bisogno di sponsor per proseguire l’avventura nella massima categoria automobilistica a ruote scoperte. Per questa ragione, gli sponsor potrebbero influire notevolmente sulla scelta dei piloti per l’anno prossimo: in un primo momento si era parlato di buttare nella mischia il russo Sergey Sirotkin, che sarebbe così diventato il più giovane debuttante nella storia ultra-sessantenaria della Formula 1, ma l’intervento della Telmex, che starebbe addirittura pensando di rilevare l’intera squadra, ha cambiato nuovamente le carte in tavola.

Cosa ne pensano i piloti della questione? Gutierrez e Perez si dicono entusiasti di poter correre assieme l’anno prossimo, e la stessa Monisha Kaltenborn ha ammesso di avere bei ricordi di Perez al volante della Sauber e di essere rimasta in buoni rapporti con lui. Ma sembra proprio che l’ultima parola spetterà alla Telmex.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

susie wolff
F1: Monisha Kaltenborn non assicura il ritorno di Perez in Sauber, RTR Sports