In Formula 1, Marketing Sportivo, Sponsorizzazioni Sportive
lotus-logo-f1

Lotus F1 Team Logo

A fine gennaio, sulla pista spagnola di Jerez sono in programma i primi test invernali per le monoposto che affronteranno il prossimo campionato di Formula Uno. Test ai quali non prenderà parte la Lotus, come si è appreso da una intervista che la casa automobilistica inglese ha pubblicato sul suo sito ufficiale e nella quale il nuovo direttore tecnico Nick Chester fa il punto sulla situazione attuale dello sviluppo della vettura che sarà affidata a Romain Grosjean e Pastor Maldonado.

Un’assenza, quella di Jerez, che potrebbe pregiudicare la prima parte dell’annata per la monoposto del team di Enstone, anche se Nick Chester si dimostrato fiducioso in quanto il quadro complessivo dello sviluppo è buono, e ci sono solo alcuni piccoli inconvenienti da risolvere prima di portare in pista la vettura. Secondo il direttore tecnico della Lotus, la casa sta seguendo il programma di sviluppo partito già nella scorsa stagione e fra i tecnici si attende con ansia la possibilità di misurare i propri risultati con quelli delle altre scuderie, proprio per le grandi novità legate alla stagione 2014, prima tra tutte il ritorno dei motori turbo.

Secondo alcune voci che sono circolate nell’ambiente una buona parte dei problemi della Lotus sono dovuti alla mancata consegna di parti importanti della vettura, che potrebbero essere anche legati a mancati pagamenti da parte della stessa Lotus per forniture effettuate nella scorsa stagione di gare. In dettaglio Chester ha spiegato che i crash-test sulla nuova vettura sono stati effettuati prima delle vacanza natalizie ed hanno avuto un esito positivo, così come il lavoro in galleria del vento con il quale i tecnici hanno portato la E 22, sigla della nuova monoposto, quasi agli stessi livelli della E 21 che l’ha preceduta.Resta da affinare soltanto il musetto.

Ad una precisa domanda però il direttore tecnico della Lotus non ha saputo indicare una data precisa nella quale verrà svelata la nuova vettura e nemmeno quando scenderà in pista per i primi collaudi.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

Patrick-Louis-Ceo-Lotus-F1-436x291
jenson-button-mclaren