In Formula 1

Kimi-Raikkonen-Ferrari-pit-stop

Dopo appena tre gare, non solo Sebastian Vettel è riuscito ad inserirsi in classifica fra i due piloti Mercedes, ma ha anche fatto segnare più del doppio dei punti del suo compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Tutto ciò suggerirebbe che, se il tedesco -pur con una macchina inferiore- dovesse avere qualche chance di lottare per il titolo mondiale, Ferrari si troverebbe a dovere adottare il vecchio approccio di definire chiaramente i ruoli dei piloti ‘numero 1’ e ‘numero 2”. Ma il team principal Arrivabene ha detto che Raikkonen continuerà ad avere uguali diritti.

“Gli daremo tutto il supporto necessario di cui ha bisogno,” è citato da Autosprint, “e non voglio sentir parlare di ordini di scuderia.  Quando sono arrivato a Maranello ho visto le vecchie regole di ingaggio, e ho fatto alcuni cambiamenti in presenza di entrambi i piloti e dei loro ingegneri di pista – in modo che tutti fossero informati. L’unica regola in vigore è quella della matematica”, ha insistito Maurizio Arrivabene.  La Gazzetta dello Sport riporta anche queste sue parole: “Fino a quando entrambi sono in gara per il titolo, Seb e Kimi sono liberi di combattere tra loro, ma non di causare problemi.”

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Silvia Schweiger
Silvia Schweiger
Associate Director, Executive Marketing and Commercial a RTR Sports Marketing, società di sports marketing specializzata da oltre 25 anni nel motorsport con sede a Londra. Da oltre 20 anni supporta le aziende che vogliono investire in MotoGP, Formula 1 e Formula E per ingaggiare e coinvolgere al meglio il proprio target di riferimento e raggiungere i propri obiettivi di marketing e comunicazione. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’università di Padova, Master in Marketing e Comunicazione a Milano, specializzata in sales management a Londra, si occupa anche di content creation. Senza sport, la vita è noiosa
Recent Posts

Leave a Comment

jules bianchi f1
News from Formula 1. RTR Sports Marketing agency