In Formula 1

ricciardo webber

Nonostante le parole di Mark Webber abbiano di fatto dato il benvenuto a Daniel Ricciardo nel Team Red Bull Racing, il giovane australiano della Toro Rosso ha preferito abbassare i toni e dichiarare pubblicamente di non essere sicuro del proprio futuro, preferendo concentrarsi sul campionato in corso.

Webber, nel corso di un’intervista rilasciata a una popolare emittente australiana, aveva dichiarato pubblicamente di essere contento che a sostituirlo al volante della Red Bull fosse il connazionale Daniel Ricciardo, autore di buone prestazioni al volante della Toro Rosso durante questa stagione.

Tuttavia, la Red Bull ha smentito rapidamente le parole di Mark Webber, ribadendo che la decisione non è stata ancora presa e sottolineando come, oltre a Ricciardo, anche il francese Jean-Eric Vergne sia sotto contratto con il team austriaco e si trovi solamente ‘in prestito’ alla Toro Rosso. A tal proposito Chris Horner, team principal della Red Bull, ha dichiarato che la squadra si prenderà ancora qualche settimana per decidere il nome del successore e per renderlo pubblico.

Con ogni probabilità inoltre, il team Red Bull non ha ancora abbandonato definitivamente la speranza di mettere sotto contratto Kimi Raikkonen, il cui futuro con la Lotus appare ancora in bilico nonostante le voci di una possibile riconferma. Nel caso riuscisse a mettere sotto contratto il velocissimo finlandese, campione del mondo del 2007 con la Ferrari, la Red Bull potrebbe dar vita a un’accoppiata da sogno.

Ricciardo dal canto suo, ha avuto parole di ringraziamento per Mark, apprezzando il suo appoggio ma dichiarando di non avere ancora firmato nessun tipo di contratto con il team Campione del Mondo per la prossima stagione. Il ventiquattrenne australiano ha pubblicamente dichiarato di essere concentrato solamente sulla stagione attuale e che, nonostante la buona prestazione di Spa e il punto conquistato, il suo compagno Jean-Eric Vergne gli è ancora davanti nella classifica iridata.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

F1: Ricciardo smentisce Webber “Non sono sicuro di andare in Red Bull”, RTR Sports
kimi-raikkonen-lotus