In Formula 1

Cameraman Colpito ai Box Lo scorso Gran Premio di Germania, oltre che per l’ennesima vittoria della Red Bull di Sebastian Vettel, verrà ricordato per il brutto colpo che un cameraman ha ricevuto…da una gomma di Webber.

Dopo il primo pist stop, una ruota della Red Bull di Mark Webber si è staccata dalla vettura ed ha colpito un cameraman, che in quel momento era di spalle e non si era accorto del pericolo imminente. Subito portato al pronto soccorso, l’uomo si è mostrato subito cosciente, mentre stringeva la mano al medico, che diagnosticava una contusione all’addome. Nel video, che ovviamente sta già spopolando su Youtube, si vede un meccanico Red Bull che, accortosi della ruota avvitata male, prova a fermare Webber, che però era già ripartito. Nel video si può notare come la gomma schizzi via dalla ruota di Webber e inizi a rimbalzare nella corsia box come una sorta di scheggia impazzita. I meccanici presenti riescono a schivare la gomma. I giudici di gara hanno multato di 30 mila euro la scuderia di Chirs Horner.

Webber è poi riuscito a riguadagnare i box e a farsi montare la ruota mancante, riuscendo a portare a casa un settimo posto.

L’uomo colpito, Paul Allen è un cameraman britannico della Formula One Management, ma le sue condizioni ad oggi non destano preoccupazioni. E’ ancora sotto osservazione all’ospedale di Coblenza, ma anche notizie dell’ultima ora fanno tirare un sospiro di sollievo sulla salute dell’uomo.

Il bollettino medico, per quanto impressionante, resta infatti positivo, visto che per Allen poteva andare molto peggio: si parla di due costole e due clavicole rotte, una commozione cerebrale ed ematomi sparsi lungo il corpo.

La vicenda ha dato anche spunto agli addetti ai lavori per chiedere nuove regole per accedere alla corsia box, con l’obbligo per tutti, come per i meccanici, di indossare caschi e tute imbottite e ignifughe.

Redazione RTR
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Silvia Schweiger
Silvia Schweiger
Associate Director, Executive Marketing and Commercial a RTR Sports Marketing, società di sports marketing specializzata da oltre 25 anni nel motorsport con sede a Londra. Da oltre 20 anni supporta le aziende che vogliono investire in MotoGP, Formula 1 e Formula E per ingaggiare e coinvolgere al meglio il proprio target di riferimento e raggiungere i propri obiettivi di marketing e comunicazione. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’università di Padova, Master in Marketing e Comunicazione a Milano, specializzata in sales management a Londra, si occupa anche di content creation. Senza sport, la vita è noiosa
Recent Posts

Leave a Comment

F1: sta bene l’operatore centrato dalla gomma di Webber al GP F1 di Germania, RTR Sports
marussia_engines