In Formula 1

kimi_raikkonen_2013Lotus o Ferrari? Per Kimi Raikkonen il dilemma sembra ormai essere questo, anche e soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi nelle trattative per il rinnovo del contratto con la scuderia che ha rilanciato il pilota finlandese nel grande circo della Formula Uno.

Raikkonen, è bene ricordarlo, è stato l’ultimo pilota capace di conquistare il Mondiale alla guida di una Ferrari, e quest’anno ha riportato alla ribalta anche il nome della Lotus grazie a prestazioni di tutto rispetto. Tuttavia, la Lotus stessa in questi giorni ha voluto sottolineare come la permanenza del pilota nordico nella scuderia sia ancora tutta da vedere, e che Raikkonen resterà solo se si verificheranno le giuste condizioni, ovvero, leggendo tra le righe, solamente se accetterà le condizioni economiche dalle quali la casa automobilistica britannica non può allontanarsi.

Una manifestazione di chiarezza, ma anche leggermente di freddezza che sicuramente non sarà sfuggita alle orecchie di Steve Robertson, ovvero il manager di Kimi Raikkonen che in un’intervista recentemente rilasciata aveva esplicitamente parlato della Ferrari come di un’opzione possibile per il suo assistito. Anche perché la possibilità di un passaggio del pilota finlandese alla Red Bull, che era stata altresì ventilata in tempi recenti, sembra essere ora caduta nel vuoto, visto che per affiancare Vettel dopo l’ormai probabile addio di Webber, la scelta sembrerebbe essere caduta sul giovane Ricciardo.

In Ferrari per tre stagioni, dal 2007 al 2009, Raikkonen ha fatto immediatamente centro alla prima stagione, conquistando sul filo di lana la vittoria Mondiale al termine di un ultimo tiratissimo gran premio. Il suo ritorno a Maranello per affiancare Fernando Alonso e sostituire Felipe Massa sarebbe senz’altro un grande colpo, considerando soprattutto quanto fatto vedere dal campione finlandese nelle ultime due stagioni con la Lotus, nelle quali ha saputo tornare a ritagliarsi un ruolo da grande protagonista nella Formula1.

Redazione RTR
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Silvia Schweiger
Silvia Schweiger
Associate Director, Executive Marketing and Commercial a RTR Sports Marketing, società di sports marketing specializzata da oltre 25 anni nel motorsport con sede a Londra. Da oltre 20 anni supporta le aziende che vogliono investire in MotoGP, Formula 1 e Formula E per ingaggiare e coinvolgere al meglio il proprio target di riferimento e raggiungere i propri obiettivi di marketing e comunicazione. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’università di Padova, Master in Marketing e Comunicazione a Milano, specializzata in sales management a Londra, si occupa anche di content creation. Senza sport, la vita è noiosa
Recent Posts

Leave a Comment

alonso_punta_al_GpBelgio_SPA
alonso2013spa