In Formula 1, Sponsorizzazioni Sportive

rumors si susseguivano da tempo, e la volontà del boss della M-Sport Malcolm Wilson erano ben note. Ora è arrivata anche l’ufficialità: Robert Kubica sarà il pilota ufficiale di una delle Ford Fiesta RS del team nel mondiale WRC 2014. Per il polacco, dopo il terribile incidente della Ronde di Andora del 2011, nel quale rischiò di perdere una mano e che lo ha costretto, probabilmente in maniera definitiva, a dire addio alla Formula 1, si tratta di un rinascita professionale: perché è vero che i rally a cui Kubica ha partecipato negli ultimi mesi sono stati già diversi (anche se costellati da numerosi incidenti, per fortuna senza gravi conseguenze), ma il potersi mettere alla guida di una vettura in grado di giocarsi il titolo nella massima categoria del rally è decisamente un’altra cosa.

Entusiasta Wilson, che ha puntato con grandissima decisione sulla voglia di riscatto di Robert, facendo di tutto per convincerlo a scegliere il suo team. I colori del Lotos World Rally Team saranno quelli che vestiranno la tuta del polacco per tutte le 13 gare in calendario nella prossima stagione. L’annuncio ha per forza di cose offuscato l’altra novità di casa Ford, che ha annunciato il ritorno “a casa” del finlandese Mikko Hirvonen, che con Elfyn Evans sarà il pilota di punta che correrà per le insegne della squadra M-Sport World Rally Team.
Insomma, il 2014 si preannuncia davvero emozionante, grazie al grande lavoro a fari spenti di Malcolm Wilson che ha portato alla creazione di un vero e proprio squadrone, fortissimo sia al volante, sia dal punto di vista mediatico, con Kubica che sarà, ovviamente, l’osservato speciale di tutto gli appassionati. La speranza, dalle parti della Ford, è quella di riuscire finalmente a spezzare il dominio Citroen anche se, al momento, si procede con i piedi di piombo. Il progetto, come sottolineato da Hirvonen, è a lungo termine: questa stagione servirà per approfondire la conoscenza di squadra e vettura, e con due compagni come Elfyn Evans e Robert Kubica, presto se ne vedranno delle belle.

Redazione RTR Sports Marketing
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

Lewis hamilton 2013 mecedes gp f1 team
kimi raikkonen helmet