April 19, 2017 Switch to English Version

Tour GDO: Monini

Home / , , , / Tour GDO: Monini

Azienda:  Monini SpA
Soggetto:  Tour in 150 Centri Commerciali
Periodo:  2002, 2003

Monini, azienda leader di mercato nell’olio extra vergine d’oliva, ha affidato a RTR l’ideazione di una “instore promotion” che coinvolge ben 150 punti vendita in Italia.
Obiettivo dell’operazione è la diffusione della “cultura dell’olio” presso il target dei consumatori finali.

Un opuscolo informativo descrive le peculiarità del prodotto e le caratteristiche organolettiche che lo rendono un alimento insostituibile, comunicando quali sono i criteri da seguire nella scelta di un buon olio e sfatando alcune convinzioni comuni.

I consumatori vengono coinvolti nel gioco “Vero o Falso”, uno strumento originale per veicolare le informazioni, che offre loro l’opportunità di misurare le proprie conoscenze sull’olio e sui suoi processi produttivi, dalla raccolta delle olive al consumo in tavola.

Chi partecipa al gioco riceve uno sconto sull’acquisto di una bottiglia di olio extravergine di oliva “Monini Granfruttato” ed un sapone all’olio di oliva come gadget.
La promozione prevede anche un concorso a premi (con due prove di acquisto si partecipa all’estrazione bimestrale di buoni spesa, con sei prove d’acquisto all’estrazione finale di 5 scooter Italjet modello Torpedo 125).

L’iniziativa studiata da RTR ha permesso a Monini di:
• avvicinare i clienti in maniera originale e divertente;
• comunicare l’esistenza di una cultura e di una tradizione reali alla base del prodotto;
• promuovere il prodotto “Monini Granfruttato”;
• incrementare le vendite di “Monini Granfruttato”.

La collaborazione con Monini ha consolidato l’expertise di RTR nell’attività promozionale presso la GDO, permettendole di approfondire le proprie competenze e di diversificare i servizi offerti ai propri clienti.

Monini in GDO

Monini in GDO

Related Projects
Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.