In Formula 1, Marketing Sportivo
Bernie-Ecclestone

Il gran capo della Formula 1 Bernie Ecclestone si è scagliato contro la nuova era della F1, definendo i test che si stanno svolgendo in questi giorni a Jerez -i primi con le nuove regole- “una farsa totale“.

“Guardate gli ultimi giorni e ricordatevi cosa avevo detto io tempo fa. Vi avevo detto che sarebbe andata a finire così” ha dichiarato al Daily Mail, riferendosi al gran caos dei primi giorni di prove che hanno visto il campione del mondo e la macchina campione del mondo sostanzialmente fermi per tutti i primi tre giorni.

Bernie Ecclestone, che si è sempre dichiarato contrario all’introduzione dei nuovi motori turbo V6, ha anche detto che non si assumerà la colpa per quello che sta accadendo.

“La FIA e le squadre hanno insistito per questa faccenda dei nuovi motori. Se volevano correre così avrebbero fatto meglio ad andare a LeMans. Non parliamo poi della questione della riduzione dei consumi (ora ridotti a 100 chilogrammi per gara) perchè davvero non sta in piedi. La Mercedes gira per tutto il mondo con 23 camion pieni di ogni cosa. Se davvero ci interessasse risparmiare carburante, direi che potremmo iniziare da quello”.

L’ottantatreenne inglese si è battuto strenuamente contro il pensionamento dei motori vecchio stile in favore del turbo, sostenendo che avrebbe fatto morire la passione del pubblico.

“Non capite, la gente vuole il rumore, la potenza, il rombo. Ecco a che serve la Formula 1. Ora ci sono motori silenziosi e nessuno in pista”.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Emanuele Venturoli
Communication Manager for RTR Sports Marketing. A degree in Communication at the University of Bologna and a passion for sport brought me where I'm today.
Recent Posts
Showing 3 comments

Leave a Comment

Let's get in touch!

Can't find what you're looking for? Send us a quick message and we'll get back to you in minutes.

randy-de-punietf1-red-bull-daniel-ricciardo