In Formula 1

mercedes power unit f1 engineMercedes ha risposto alle insinuazioni riguardanti la differente fornitura di motori fra squadra ufficiale e squadre clienti. In Australia, Felipe Massa della Williams è stato il più veloce dei piloti Mercedes non ufficiali, nonostante il suo gap dal pole setter Lewis Hamilton fosse di ben 1,4 secondi.

Massa, parlando ai giornalisti, ha sospettato una differente propulsione fra la sua Williams e le Mercedes di Rosberg e Hamilton a giustificare un tale distacco: “Se abbiamo un distacco del genere e usiamo lo stesso motore, allora significa che alla Williams abbiamo un serio problema alla macchina. Davvero, mi auguro che noi e loro montiamo la stessa power Unit. Dovrebbe essere così, quindi immagino che sia la nostra macchina ad avere un problema”.

Dopo queste dichiarazioni, rilasciate al sabato, a Felipe è stata posta la stessa domanda dopo il facile 1-2 Mercedes domenicale. “Davvero, non so rispondervi al 100%, non ne sono sicuro -ha dichiarato il brasiliano- Non ho nessuna certezza che Williams e Mercedes montino gli stessi propulsori”.

Tuttavia, stando al capo delle propulsioni Mercedes Andy Cowell, clienti e squadra ufficiale sfruttano esattamente la stessa power Unit. “Abbiamo tutti gli stessi motori -ha detto Cowell a Speed Week- ed è abbastanza logico. In primo luogo, perchè così gli ingegneri hanno più materiale su cui lavorare per valutare prestazioni e punti deboli. In secondo luogo perchè i clienti ci pagano un sacco di soldi proprio per avere lo stesso motore nostro e infine perchè per noi sarebbe un impegno economico troppo grande progettare e produrre Power Unit diverse. Non ce la faremmo mai”.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recommended Posts

Leave a Comment

sebastian vettel ferrari podium australia
Gp_hockheneim