In Formula 1

raikkonen

E’ senza ombra di dubbio un momento turbolento in casa Ferrari, con il deludente Gran Premio di Ungheria che ha lasciato strascichi importanti sul morale della scuderia di Maranello, oltre che sulla classifica del mondiale.

Il botta e risposta a distanza tra il presidente Luca Cordero di Montezemolo ed il pilota di punta della rossa, Fernando Alonso, sembra destinato a continuare a far parlare, nonostante le dichiarazioni di rito che invitano a fare gioco di squadra in vista delle ultime gare della stagione. A Montezemolo non sono andate giù infatti le dichiarazioni sarcastiche di Alonso dopo la gara dell’Hungaroring: “per il mio compleanno vorrei una macchina nuova”, ha dichiarato il pilota spagnolo, ma soprattutto non è piaciuto veder flirtare il manager dl campione iberico con i vertici della Red Bull.

Da qui ha iniziato a circolare la clamorosa indiscrezione: la Ferrari sarebbe interessata a riportare in squadra Kimi Raikkonen, ovvero l’ultimo pilota in grado di portare a Maranello il mondiale piloti. Una voce nata anche dagli eccellenti risultati che il finlandese sta riuscendo ad ottenere alla guida della sua Lotus, e che potrebbe aver già trovato una sua forma concreta con un’offerta formulata dalla Ferrari in via semi – ufficiale. Un ingaggio di quindici milioni di euro sarebbe già stato proposto a Raikkonen, più eventuali benefit compresa la sponsorizzazione alla squadra di motocross di proprietà del pilota nordico.

E’ stata la Bild, ovvero il giornale tedesco che ha diffuso anche la notizia di un possibile matrimonio tra la Red Bull ed Alonso, a far circolare l’indiscrezione, prontamente smentita dalla Ferrari. “Tutte chiacchiere”, fanno sapere da Maranello.

Il contratto di Raikkonen con la Lotus però scade quest’anno, ed alla luce delle ottime performance stagionali il finlandese è già uno dei nomi caldi del mercato, con una finestra aperta anche sulla Red Bull. Di sicuro, c’è qualcosa che bolle in pentola in casa Ferrari: dopo il Gran Premio del Belgio, potrebbero aggiungersi nuovi sviluppi alla vicenda.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

autodromo_monza
F1: Offerte Ferrari per Raikkonen? Da Maranello: “Sono solo chiacchiere”, RTR Sports