In Formula 1, MotoGP
robert-frijns

robert-frijns

Sarebbe vicino ad un ritorno in Formula 1 Robin Frijns, ventiduenne pilota olandese, che già nel corso del campionato 2013 aveva assaporato il massimo circuito automobilistico mondiale, in veste di terzo pilota Sauber.

Stavolta, Frijns potrebbe trovare posto su una Caterham, almeno in base alle voci che rimbalzano dall’Olanda, secondo le quali il campione della World Series by Renault della stagione 2012 avrebbe siglato un accordo in qualità di terzo pilota Caterham per la nuova stagione. Sempre in base a quanto trapelato grazie al Dagblad De Limburger, il giornale olandese che ha diffuso la notizia, il line-up della Caterham, vedrebbe anche la presenza di Marcus Ericsson e Kamui Kobayashi.

A confermare il tutto, sarebbero anche fonti vicine a Frijns, che avrebbero rivelato persino i dettagli dell’accordo, che prevederebbe sedici giorni di test, partendo dalle prove che avranno luogo sul circuito di Jerez. Oltre agli impegni in Formula 1, il pilota olandese potrebbe essere impiegato in GP2, dando vita allo stesso percorso intrapreso dal connazionale Giedo van der Garde nel 2012, con un intero anno nella categoria inferiore prima della promozione al circuito maggiore.

Potrebbe essere una vera svolta per Frijns, il quale proprio per raddrizzare una carriera mai decollata, nel corso di ottobre aveva deciso di rivoluzionare il management che lo segue. Anche il pilota, dal canto suo, nei giorni passati aveva avvalorato le voci in una intervista rilasciata ad un sito del suo paese, RaceXpress, in cui dopo aver messo le mani avanti, affermando che in mancanza di un contratto è sempre meglio tenere un profilo basso, aveva poi affermato di avere la Formula 1 come unico obiettivo. Nel corso della stessa intervista, Frijns aveva però ricordato le trattative con un team, definendole promettenti.

Una ulteriore conferma dei rumors, arriva intanto da Twitter, proprio dal profilo del pilota, il quale ha rilanciato un fotomontaggio in cui Frijns viene ritratto coi colori della Caterham, realizzato da un suo tifoso.

Redazione RTR Sports Marketing
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

Valentino-Rossi-Podium
Leon-Camier