In Marketing Sportivo, MotoGP

crutchlow-brno

Per Cal Crutchlow il Gran Premio della Repubblica Ceca poteva essere una straordinaria occasione per centrare il podio, ed invece tutto si è risolto in una bolla di sapone e in un’amara delusione.

Il pilota britannico infatti aveva fatto molto ben sperare con la pole position conquistata durante le qualifiche, partendo davanti ai grandi del motomondiale e soprattutto davanti al trio spagnolo che sta monopolizzando la classifica, composto da Marquez, Pedrosa e Lorenzo (che andranno infatti poi a comporre il podio di Brno).

Una grande delusione

I sogni di gloria di Crutchlow sono durati però solamente sette giri, quando poi una brusca scivolata ha costretto il pilota di Coventry a finire sulla sabbia, e ad interrompere anzitempo la sua corsa per le prime posizioni, visto che dopo il rientro in pista non è riuscito ad ottenere più di un diciassettesimo posto.

Lo stesso pilota nelle dichiarazioni del post gara ha sottolineato di essere partito ben determinato a sfruttare al massimo i privilegi della pole position: consapevole del fatto che i tre iberici sarebbero ben presto rientrati nella lotta per il primo posto, il suo obiettivo primario era stato fissato nello staccare Rossi e Bautista, che lo incalzavano nelle prime battute della corsa. Una perdita d’aderenza dell’anteriore in curva è stata fatale: col senno di poi Crutchlow ha affermato che una partenza più ragionata avrebbe potuto portare maggiori frutti a fine corsa, ma la straordinaria partenza di Jorge Lorenzo, capace di produrre un primo giro fulminante, ha messo addosso a tutti una grande pressione, e alla fine il suo errore ha vanificato un grande weekend di prove che lo aveva visto essere il più veloce sulla sua Yamaha.

Ora per Crutchlow l’appuntamento con il successo è fissato per la corsa di Silverstone, in Gran Bretagna, dove il supporto dei tifosi inglesi potrà essere un’arma in più per provare a lasciare maggiormente il segno rispetto a quanto fatto a Brno.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

 

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

marc-marquez
Mirco Lazzzari motogp formula 1 photo images - Mirco Lazzari l'arte di fotografare la MotoGP è un'esclusiva di RTR Sports Marketing