In Calcio

maradona_sony_legoA proposito di Sports Marketing. La multinazionale giapponese Sony ha lanciato un’ originale campagna con un unico scopo: promuovere la sua nuova linea di prodotti Xperia. Per farlo ha voluto sfruttare l’enorme mediaticità del prossimo Mondiale in Brasile e proporre un concorso orginale, approfittando delle sinergie che si verranno a creare.

Nello specifico, gli appassionati dovranno inviare video ingegnosi che facciano rivivere un momento speciale nella storia dei Mondiali: ogni video andrà pubblicato con in basso l’hashtag #SonyWorldCupWin. L’obiettivo è sia quello di rilanciare questa nuova linea di prodotti Xperia come anche il suo status di sponsor ufficiale del torneo.

Per dare una fonte d’ispirazione ai creatori, Sony ha presentato vari video di esempio dove ha ricreato la famosa ‘Mano di Dio’ di Maradona nel Mondiale dell’86 in Messico o il gol fantasma di Lampard nell’ultimo mondiale del Sudafrica 2010. Il vincitore del concorso sarà nominato fotografo ufficiale di Sony per il Mondiale del Brasile 2014.

Silvia Schweiger
Silvia Schweiger
Sport has always been my passion and I was lucky enough to be able to make it my job too. Graduated in Foreign Languages ​​and Literatures, with a Master in Marketing and Communication, for 20 years I have been offering consultancy to companies wishing to use sport as a marketing and communication tool to better engage with their target and reach their objectives. Without sport, life is boring.
Recent Posts

Leave a Comment

Sports Marketing: Sony ricrea la ‘mano di Dio’ con i Lego, RTR Sports
monopoli_realmadrid