In MotoGP

Jules-bianchi-ferrari

Mercato piloti in grande fermento, nonostante la stagione sia ancora lontana dalla sua conclusione. Soprattutto in casa Ferrari diverse questioni bollono in pentola: nei giorni successivi al Gran Premio d’Ungheria si è fatto un gran parlare di un paventato addio anticipato di Fernando Alonso alla scuderia di Maranello. Il manager del pilota spagnolo si sarebbe intrattenuto a colloquio con i vertici Red Bull, ma in realtà un suo cambio di scuderia appare piuttosto difficile.

Più probabile potrebbe essere invece un cambio alla seconda guida delle Rosse, con Jules Bianchi che potrebbe prendere il posto di Felipe Massa già nel 2014. Il pilota francese quest’anno ha fatto il suo esordio effettivo in Formula Uno alla guida della Marussia, dopo una stagione precedente vissuta come terza guida alla Force India. Il suo miglior risultato stagionale è il tredicesimo posto ottenuto in Malesia, ed ancora non è riuscito ad ottenere punti nella classifica del mondiale: tuttavia, viene segnalato come uno dei giovani più promettenti al momento impegnati in Formula Uno.

Lo stesso Bianchi ha ovviamente manifestato entusiasmo riguardo la prospettiva di un suo possibile passaggio in Ferrari, tuttavia ha anche sottolineato la gratitudine che lo lega alla Marussia, che gli ha dato per prima la possibilità di farsi un nome nell’automobilismo mondiale.

Curiosamente il manager di Jules Bianchi è Nicolas Todt, ovvero lo stesso che cura gli interessi di Felipe Massa alla Ferrari: se si concretizzerà un cambio della guardia ancora non è dato sapere, di sicuro in Ferrari il malcontento comincia a serpeggiare con una certa insistenza.

Dopo un discreto inizio culminato con quello che finora è l’unico podio stagionale, il terzo posto in Spagna, negli ultimi cinque Gran Premi Massa ha collezionato due ritiri, un sesto e due ottavi posti, manifestando scarso feeling con la macchina. Ripartire da un pilota più giovane potrebbe diventare un’opzione concreta per la Ferrari già l’anno prossimo.

Redazione RTR Sports 
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

F1: Jules Bianchi al posto di Massa in Ferrari già dal 2014?, RTR Sports
Jonathan Rea