In Formula 1, Marketing Sportivo, MotoGP, Sponsorizzazioni Sportive

Olivier Quesnel, l’ex boss del Rally Peugeot e Citroen, è divenuto il candidato numero uno per diventare il nuovo team boss del Team Lotus F1. Dopo il passaggio di Boullier alla McLaren, il candidato ideale per la scuderia di Enstone sembrava proprio Martin Whitmarsh, fino all’anno scorso a capo della scuderia di Woking.

Tuttavia, alcuni report dei media suggeriscono che la candidatura di Whitmarsh, più che da motivazioni sportive, potesse essere legata a doppio filo al possibile arrivo di uno sponsor di grande caratura, probabilmente Sony.

Radio Monte Carlo ha affermato ieri che Gerard Lopez, proprietario e attuale Team Boss Lotus, ha messo il sessantaquattrenne Quesnel in cima alla lista dei possibili candidati al posto che fu di Boullier. Tuttavia, aggiunge la famosa emittente francese, la lista contiene anche altri nomi, fra cui Nicolas Todt, figlio di Jean Todt e attualmente manager di Pastor Maldonado, nuovo pilota della scuderia nero-oro.

“Lopez e Quesnel si sono già incontrati per discutere del possibile contratto e del nuovo lavoro – ha affermato RMC- anche se più di uno all’interno del Team Lotus è perplesso a causa della non giovanissima età del possibile prossimo capo”.

Intanto la Lotus ha fatto il suo debutto ad Jerez venerdì ed è stata invischiata in una polemica collegata ai giochi di Sochi di cui potrete leggere fra poco su queste pagine.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment