In MotoGP

2012_brno_sun_pic_3Nel bel mezzo della pausa estiva, i piloti del mondiale MotoGP stanno affilando le loro armi in vista del rush finale che porterà all’assegnazione del titolo 2013. Al momento la lotta tutta spagnola della passata stagione si è allargata a tre unità, visto che tra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa si è inserito l’attuale leader della classifica, l’altro centauro iberico Marc Marquez.

Il prossimo Gran Premio in programma è quello del 18 agosto ad Indianapolis, quindi la MotoGP tornerà in Europa la settimana successiva, con il Gran Premio della Repubblica Ceca sulla pista di Brno. Una corsa che nella passata stagione rappresentò forse l’apice, in termini di emozioni, del testa a testa nella lotte per il mondiale tra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa.

Il GP di Brno dell’anno scorso in realtà fu una corsa non molto ricca di sussulti per gli spettatori, almeno fino ad undici giri dalla fine quando iniziò il pazzesco testa a testa per il primo posto tra i due spagnoli. E’ stato infatti in quel momento della corsa che Pedrosa ha piazzato il primo sorpasso su Lorenzo, iniziando a condurre la gara tallonato strettamente dal connazionale – avversario. All’ultimo giro il pathos della gara ha toccato il suo apice, con Lorenzo che con un sorpasso al limite, arrivando praticamente a sfiorare la moto avversaria, è riuscito a riprendersi la testa della corsa, ma solamente per poco, visto che proprio all’ultima curva Pedrosa, spingendo al massimo la moto, è riuscito a strappare la prima posizione. Una vittoria esaltante, che non è servita alla fine per scalzare Lorenzo dal trono della classifica mondiale, ma che ha regalato grandissime emozioni: vedremo se il prossimo 25 agosto si ripeteranno

RTR Redazione
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Silvia Schweiger
Silvia Schweiger
Associate Director, Executive Marketing and Commercial a RTR Sports Marketing, società di sports marketing specializzata da oltre 25 anni nel motorsport con sede a Londra. Da oltre 20 anni supporta le aziende che vogliono investire in MotoGP, Formula 1 e Formula E per ingaggiare e coinvolgere al meglio il proprio target di riferimento e raggiungere i propri obiettivi di marketing e comunicazione. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’università di Padova, Master in Marketing e Comunicazione a Milano, specializzata in sales management a Londra, si occupa anche di content creation. Senza sport, la vita è noiosa
Recent Posts

Leave a Comment

Jonathan Rea
MotoGP: In attesa del ritorno europeo del Motomondiale riviviamo Brno 2012, RTR Sports