In MotoGP

Dopo il Gran Premio degli USA a Laguna Seca, dove Marc Marquez ha trionfato a mani basse precedendo Stefan Bradl e l’inossidabile Valentino Rossi, i piloti e gli addetti ai lavori della Moto GP sono in vacanza fino al prossimo 18 agosto. I motori torneranno ad accendersi sulla storica pista di Indianapolis, dove si terrà l’omonimo Gran Premio.

A nove gare dalla fine del mondiale, il rookie Marc Marquez è in testa alla classifica iridata, seguito dai connazionali Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, staccati rispettivamente di 16 e 26 punti. Al quarto posto e con voglia di rilancio dopo una prima parte di stagione abbastanza opaca, il veterano Valentino Rossi, tornato vincitore ad Assen e con rinnovate ambizioni di classifica dopo i due terzi posti consecutivi raccolti nelle gare successive.

Altra positiva conferma del 2013 è comunque il britannico Cal Crutchlow, quinto in classifica generale e staccato dalle due Yamaha ufficiali di Lorenzo e Rossi rispettivamente di 21 e 1 punti.

Per quel che riguarda le sorprese negative, la Ducati si conferma in seria difficoltà: negli ultimi Gran Premi ha avuto difficoltà anche nella lotta con la CRT di Aleix Espargaró, autore di una stagione al di sopra delle più rosee aspettative: Dovizioso è settimo in classifica, Hayden nono.

Per quel che riguarda gli altri piloti italiani, ottimo inizio di stagione per il tester Michele Pirro, capace di ottenere ottimi risultati come wild card. Non sufficiente invece Andrea Iannone, battuto spesso dalle CRT, soprattutto in qualifica.

La sosta di oltre un mese dovrebbe beneficiare enormemente Jorge e Dani. I due spagnoli hanno subito due brutti infortuni e hanno perso punti importanti su Marquez. Il talento di Cervera, dal canto suo, ha approfittato degli acciacchi dei due connazionali per guadagnare punti preziosi e portarsi in testa alla classifica iridata.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

MotoGP: in vacanza fino al 18 Agosto. I motori si riaccendono ad Indianapolis, RTR Sports
pedrosa_frattura_clavicola_sinistra