In MotoGP

marc-marquez

In posizione dominante

Il Campione del Mondo Marc Marquez non ha intenzione di interrompere la sua striscia perfetta di sei gare vinte dalla pole position, specie quando, come in questo caso, si tratta della gara di casa.

Se il Cabroncito dovesse vincere il Gp di Catalunya, diventerebbe il pilota più giovane (21 anni e 118 giorni) ad avere vinto sette gare consecutive dopo Valentino Rossi. Proprio Rossi è il rivale più accreditato di Marquez, anche se la classifica lo vede già 53 punti in ritardo sul fenomeno spagnolo.

L’anno scorso, sulla pista di Barcellona, Marquez concluse terzo, dietro Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Quest’anno tuttavia la storia pare diversa, specie dopo l’ennesima vittoria sulla pista del Mugello proprio ai danni di Lorenzo.

“Mi sono davvero divertito al Mugello” – ha dichiarato Marquez ai microfoni “Ora si torna a casa, a Montmelò, che è una pista difficile per me e che non ho mai amato tanto. L’affronterò con un anno in più di esperienza e spero che il risultato sia migliore di quello dell’anno scorso”.

Di sicuro, ad attendere Marc e tutto il Team Repsol Honda ci sarà un numerosissimo fan club “Tutti i miei amici e tifosi saranno lì a darmi tutto il loro supporto e sostegno e questo mi dà una motivazione extra per questa gara. Spero di potere mettere in piedi un bello spettacolo e di non deluderli”.

Il circuito catalano -che ha visto Marquez trionfare solo una volta nella classe 125 nel 2010- è il secondo di 4 gare spagnole, ma anche il più vicino a casa per Marquez, Pedrosa e Lorenzo.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Emanuele Venturoli
Emanuele Venturoli
Laureato in Comunicazione Pubblica, Sociale e politica all’Università di Bologna, da sempre è appassionato di marketing, design e sport. Già prima di terminare gli studi inizia a lavorare nel marketing sportivo e scopre l’importanza di tutto quello che c’è al di fuori dal campo di gioco. Dal 2012 è in RTR Sports, di cui oggi è Head of Communication e Marketing Officer per i progetti legati alla Formula 1, alla MotoGP e al meglio degli altri sport a motore a due e quattro ruote.
Recent Posts

Leave a Comment

Mirco Lazzzari motogp formula 1 photo images - Mirco Lazzari l'arte di fotografare la MotoGP è un'esclusiva di RTR Sports Marketing
Mirco Lazzzari motogp formula 1 photo images - Mirco Lazzari l'arte di fotografare la MotoGP è un'esclusiva di RTR Sports Marketing