In MotoGP

CaseyStonerNegli ultimi giorni si è fatto un gran parlare della possibilità del due volte campione del mondo Casey Stoner di ritornare in sella alla propria Honda, dopo il suo ritiro a fine stagione 2012. Il suo esilio dal circuito della MotoGP era iniziato dopo il Gran premio di Valencia, ma non è durato molto, visto che nel giro di pochi mesi si è iniziato ad ipotizzare il rientro dell‘asso australiano.

Rumors vari darebbero Stoner insoddisfatto e nostalgico verso l’adrenalina delle gare, e addirittura si è arrivati ad ipotizzare la possibilità di un rientro in pista dell’australiano già prima della fine della stagione in corso, magari sfruttando una wild card per riuscire a mettere in scena un ritorno particolarmente ad effetto. La data sotto i riflettori è una sola, quella del prossimo venti ottobre, quando si disputerà il Gran Premio di Phillip Island. Il GP d’Australia permetterebbe dunque a Stoner di tornare alla guida della sua Honda proprio di fronte al pubblico di casa, che andrebbe in visibilio di fronte ad una possibilità del genere.

In attesa di sapere se questa idea potrà concretizzarsi, ha voluto esprimersi sul possibile ritorno di Stoner nella MotoGp anche un altro campione del mondo, che nel 1987 conquistò il titolo iridato della classe cinquecento. Stiamo parlando di Wayne Gardner, che come Stoner dopo grandi successi decise di abbandonare le moto per dedicarsi alle automobili, e provare a staccare dall’ebrezza delle due ruote. Compito sin troppo arduo, secondo il parere di Gardner, che ha affermato di comprendere perfettamente le sensazioni e la voglia di Stoner di tornare in pista, affermando che nulla al mondo può sostituire l’adrenalina che un pilota può ottenere correndo nella classe regina delle due ruote. Secondo Gardner il ritorno in pista di Stoner a tempo pieno, per gareggiare di nuovo a caccia del titolo mondiale, sarà solo questione di tempo, al di là della possibile passerella di Phillip Island.

RTR Redazione
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Vuoi firmare il tuo migliore accordo di sponsorizzazione?

Dal 1995 aiutiamo le aziende di tutti i settori ad assicurarsi i migliori contratti di sponsorizzazione, collegandole con il meglio degli sport motoristici internazionali. Cliccate sul pulsante sottostante per mettervi in contatto oggi stesso con uno dei nostri specialisti in sponsorizzazioni.

Contatta uno dei nostri specialisti

Silvia Schweiger
Silvia Schweiger
Associate Director, Executive Marketing and Commercial a RTR Sports Marketing, società di sports marketing specializzata da oltre 25 anni nel motorsport con sede a Londra. Da oltre 20 anni supporta le aziende che vogliono investire in MotoGP, Formula 1 e Formula E per ingaggiare e coinvolgere al meglio il proprio target di riferimento e raggiungere i propri obiettivi di marketing e comunicazione. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’università di Padova, Master in Marketing e Comunicazione a Milano, specializzata in sales management a Londra, si occupa anche di content creation. Senza sport, la vita è noiosa
Recent Posts

Leave a Comment

rossi_marquez
bradley-smith