August 16, 2017 Switch to English Version

Sponsorizzazione: AMD – Eurosport

Home / , , / Sponsorizzazione: AMD – Eurosport

Azienda:  AMD
Soggetto:  WTCC Eurosport
Periodo:  2006

La multinazionale americana AMD, leader globale nella progettazione e produzione di microprocessori e soluzioni innovative per l’industria dei computer, aveva l’esigenza di aumentare la propria brand awareness presso il target di riferimento.

RTR ha elaborato un’ efficace strategia di comunicazione realizzata attraverso una partnership tra la multinazionale e il canale televisivo Eurosport per la stagione sportiva 2006.

Eurosport è il canale sportivo più seguito in Europa. Accurate indagini di mercato hanno dimostrato che i telespettatori di Eurosport sono in genere grandi utilizzatori di materiale tecnologico.

L’accordo si basa sulla costruzione di una solida sinergia tecnologica e commerciale con uno spiccato orientamento al B2B: AMD potrà beneficiare di numerose opportunità e di una visibilità diffusa durante le gare e i programmi tematici offrendo a sua volta il supporto tecnologico all’intera rete televisiva paneuropea.

AMD diventa Partner Tecnologico esclusivo del canale televisivo per la stagione 2006 acquisendo importanti benefits come l’ inserimento del logo AMD all’interno della grafica televisiva di Eurosport durante alcune trasmissioni televisive, tra cui quelle relative al FIA WTCC (World Touring Car Championship, che coinvolge 3 continenti, 5 case automobilistiche e 55 piloti di 13 nazionalità.); una massiccia presenza del marchio presso l’autodromo di Monza che ospiterà la prima gara in calendario; l’ utilizzo estensivo dei diritti di hospitality.

AMD

AMD

Related Projects
Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.