August 16, 2017 Switch to English Version

Sponsorizzazione: Euro – Motorshow

Home / , , / Sponsorizzazione: Euro – Motorshow

Azienda:  Euro Srl
Soggetto:  Motor Show
Periodo:  Dicembre 2002

Euro, uno tra i principali distributori italiani di telefonia mobile, ha lanciato la nuova linea di orologi sportivi “The Sport Watch”: anemometro, altimetro, contapulsazioni sono solo alcune delle funzioni assicurate da questi innovativi ed eccitanti prodotti.

Come location dell’evento è stato scelto il Motor Show 2002, al cui interno RTR ha progettato e realizzato la completa sponsorizzazione dell’area più vivace dell’intera manifestazione, dando vita alla “Euro The Sport Watch Arena”.

All’interno di questa arena si sono svolte le principali gare di auto e moto su pista rally ed asfalto, ad altissimo tasso di spettacolarità: dalle Ferrari ai Kart, dalle Minardi alle Alfa, dal Supermotard al Freestyle, il richiamo per il pubblico è stato elevatissimo e l’afflusso garantito.

La scelta di effettuare il lancio del prodotto durante il Motor Show è stata dettata dalla strategicità della manifestazione bolognese, che richiama oltre un milione di visitatori. L’intera edizione ha registrato 1.125.000 presenze, con un incremento del 3% rispetto al 2001.

Si è trattato quindi dell’occasione ideale per far conoscere al grande pubblico questi nuovi orologi sportivi, destinati ad un target perfettamente in linea con quello della manifestazione bolognese.

Nella sola giornata di Sabato 7 Dicembre, 55.000 spettatori hanno riempito le tribune della “Euro The Sport Watch Arena” per assistere al pit stop della Ferrari F2002.

L’operazione ideata da RTR ha permesso ad Euro di far conoscere e lanciare il nuovo prodotto in maniera originale, regalando al pubblico momenti emozionanti e divertenti e raggiungendo al contempo l’obiettivo di comunicazione e diffusione del brand.

Euro al MotorShow

Euro al MotorShow

Related Projects
Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.