October 6, 2017 Switch to English Version

Licensing: Piaggio e Coty – Vespa Fragrance

Home / , , , , , / Licensing: Piaggio e Coty – Vespa Fragrance

vespa-fragrances

vespa-for-himPiaggio, la storica casa motociclistica di Pontedera, e il colosso della cosmetica mondiale Coty hanno siglato un accordo per la realizzazione della prima fragranza mondiale a marchio Vespa. A fare da trait d’union per questa firma, il lavoro di RTR Sports Marketing, agenzia leader nel marketing sportivo

Nata nel 1946 dal’intuizione di Enrico Piaggio, la Vespa è stato un fenomeno unico nel mondo dell’automotive e della cultura: da vera icona di stile ed eleganza, la Vespa ha unito generazioni e interpretato sogni –come nella “Dolce Vita”- diventando uno dei più forti e meravigliosi simboli dell’italianità nel mondo. 16 Milioni di esemplari venduti che hanno saputo abbattere confini geografici, generazionali e sociali come mai nulla, nella creazione industriale, ha saputo fare.

A dare le giuste note ad un brand così unico non poteva quindi essere se non una delle più grandi aziende di cosmetica al mondo, Coty. Con più di 110 anni di esperienza nel settore Beauty, quello fondato da François Coty è oggi un colosso delle fragranze e della cosmesi, presente in 130 nazioni e capace di generare 4,6 Miliardi di Dollari di revenue nel solo anno 2013.

Eccellenza, internazionalità, passione: ecco cosa lega queste due straordinarie aziende. Dall’unione di queste grandi storie di successo nasce il profumo Vespa, commercializzato in Europa e negli Stati Uniti a partire dalla Primavera 2014.

Related Projects
Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.