Azienda:  Mirage Granito Ceramico
Soggetto:  Williams F1
Periodo:  1995, 1996, 1997

Mirage, azienda fondata nel 1973, è leader nella produzione di granito ceramico (una particolare evoluzione del gres fine porcellanato) e nel campo dei pavimenti – rivestimenti ad alta tecnologia, posati in tutto il mondo in centri commerciali, aeroporti, uffici o abitazioni private.

Williams F1 è la scuderia capace di esaltare i valori di ricerca tecnologica e avanguardia che contraddistinguono Mirage, rafforzandoli attraverso una disciplina vincente.

Nel 1996 Mirage vuole crescere in Italia e all’estero, incrementando nei cinque continenti la brand awareness e comunicando i propri valori all’insegna dell’emozione più pura.

RTR sviluppa un piano di marketing che permette a Mirage di raggiungere questi obiettivi, beneficiando dei plus che solo una partnership sportiva può offrire. L’azienda fornisce infatti i materiali per la realizzazione della nuova sede Williams a Grove, in Gran Bretagna: un’opportunità originale di mostrare il carattere versatile ed estremamente innovativo dei propri prodotti, dotandosi in questo modo di uno show room esclusivo e spettacolare. Il passo successivo è lo schieramento con Wiliams F1 sulla griglia di partenza. Mirage diventa sponsor ufficiale della squadra di Formula 1 che quell’anno vincerà titolo costruttori e piloti con Hill e Villeneuve, per bissare l’anno successivo con Villeneuve e Frentzen, a dimostrazione della serietà del proprio impegno.

Mirage può sfruttare tutti i benefits collegabili all’utilizzo dello sport: hospitality per i propri top clients, azioni di B2B, sviluppo di relazioni commerciali con le altre aziende partner del Gruppo, visibilità del brand sulle monoposto e sulle tute dei piloti. L’azienda può inoltre ospitare le Williams F1 ufficiali presso il proprio stand durante le fiere a cui partecipa, ed utilizzare presenza e fama di testimonial del calibro di Villeneuve, Frentzen e Frank Williams in azioni di comunicazione interna (premiazione miglior dipendente, ecc.) ed alla principale manifestazione fieristica del settore, il Cersaie di Bologna.

Related Projects
Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Scooter Italjet - Williams F1Damon Hill