October 6, 2017 Switch to English Version
agenzia-marketing-sportivo

Evitate l’inganno del “fai-da-te”

Perchè scegliere un’agenzia di marketing e di sponsorizzazioni sportive? In un’epoca dove è possibile arrivare ovunque con un click, è forte la tentazione di approcciare direttamente squadre e properties per progetti di sponsorizzaione. Così facendo, si è convinti di accorciare la catena del valore, risparmiando tempo e denaro. Tuttavia, queste modalità DYI sono tutto fuorchè esenti da rischi e quello che inizialmente appare un vantaggio competitivo si trasforma ben presto in un problema di difficile risoluzione. Ecco perchè ci sono le agenzie. Ed ecco perchè, per le vostre sponsorizzazioni, dovreste affidarvi a noi.

Sponsorizzazioni sportive agenzia marketing
Sponsorizzazioni sportive agenzia marketing Sponsorizzazioni sportive agenzia marketing

Risparmiate tempo e denaro

Quando ci si avvicina per la prima volta ad una sponsorizzazione o a un progetto di marketing sportivo è difficile conoscere immediatamente quali siano gli interlocutori corretti, quale il flow decisionale e quali le giuste tempistiche per ogni processo. Lo sport è un ambito d’azione molto specialistico e inserirsi efficacemente nei suoi percorsi può richiedere un sacco di tempo e quindi di denaro. Noi invece conosciamo referenti e ambiti d’azione e sappiamo con chi parlare, quando e in che modo. Così anche voi siete più efficaci.

Le informazioni giuste, la scelta giusta

Lo sport è una passione immensa e per i nostri colori del cuore saremmo disposti a fare di tutto. Ma il business è un affare diverso ed è importante prendere le migliori decisioni strategiche possibili basandosi su ricerche indipendenti, statistiche e dati affidabili.  Un’agenzia di marketing sportivo e di sponsorizzazioni sportive come RTR ha un quadro obiettivo e a 360° dello scenario ed è in grado di dirvi cosa è davvero meglio per voi: quale sport, quale atleta, quale squadra. Questo perchè siamo in possesso di un gran numero di dati e informazioni su ascolti, segmentazione e attitudini. Perchè i numeri non mentono. Mai.

Le attivazioni sono il cuore pulsante

Le attivazioni sono il vero cuore della sponsorizzazione sportiva. Senza di esse, rimane solo un’adesivo vuoto su una moto, una macchina o una divisa e nessun contatto con il pubblico, nessun legame emozionale, nessun impatto sulla bottom line. E allora come si fa? Di certo non saranno i team o gli atleti ad aiutarvi a sfruttare la sponsorship e a farvi godere dei tanti diritti di marketing che avete pagato. Per tirare fuori il meglio da un progetto di marketing sportivo vi serve un’agenzia che sappia utilizzare la sponsorship per coinvolgere la fanbase sul web, per arrivare nei Centri Commerciali, per organizzare hospitality, per sviluppare possibilità di B2B e B2C e per portare i “vostri” atleti di fronte a milioni di potenziali consumatori.

Misurazioni obiettive per un ritorno certo

Andreste mai dal concessionario che vi ha venduto l’auto per chiedere se la macchina della concorrenza è migliore? No, ovviamente. Quindi, come pensate di ottenere misurazioni certe dell’efficacia della vostra sponsorizzazione se non vi affidate a qualcuno di super partes? Noi di RTR collaboriamo da sempre con agenzie terze indipendenti che ci permettono di conoscere il ritorno di ogni esposizione del vostro marchio in TV e sui media. Inoltre, crediamo nel calcolo del ROI come misura ultima del vostro successo: così sappiamo dirvi per ogni centesimo speso quanti ne state guadagnando.

Sedetevi, rilassatevi, ci pensiamo noi

Da più di 15 anni ci occupiamo di sponsorizzazioni sportive e di marketing sportivo e disponiamo di uno staff altamente qualificato. Siamo consulenti, nel senso che il nostro obiettivo è quello di massimizzare il vostro investimento, ma siamo anche un’agenzia che gestisce il progetto dall’inizio alla fine. Così voi non avete bisogno di impiegare risorse interne, di procedere per tentativi o di lasciare qualcosa di incompiuto. Anzi, a voi rimane solo da fare nuovi affari con altre grandi aziende, lì a bordo pista, mentre centinaia di migliaia di persone vedono il vostro brand associato ai loro campioni preferiti.

Ti abbiamo convinto? Sapevamo che eri quello giusto!

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.