August 16, 2017 Switch to English Version

Eventi: Allison – John Richmond – Smart Roadster

Home / , , , / Eventi: Allison – John Richmond – Smart Roadster

Azienda:  Allison S.p.A.
Soggetto:  Concorso “vinci una Smart Roadster Richmond”
Periodo:  Gennaio – Dicembre 2005

Allison S.p.A. è una realtà di successo nell’ideazione, produzione e distribuzione di occhiali d’alta gamma. Oltre ai forti brand di proprietà, può contare su numerosi marchi in licenza tra i più noti e prestigiosi del mondo.
Tra questi John Richmond, brand d’avanguardia che cattura lo spirito giovane ed evanescente dei miti underground del passato, proiettandone al presente l’immagine di trasgressione stile rock’n’roll. Le particolari forature rettangolari o tonde, il logo Rich gotico o in swarovsky, le linee di tendenza particolarmente glamour, rendono ogni modello un pezzo unico ed inconfondibile.

Per incrementare le vendite della collezione John Richmond e incentivare gli ottici all’acquisto, RTR ha ideato e gestito un efficace progetto di promozione al trade. Fulcro dell’operazione è stata la creazione di un concorso che ha coinvolto ben 3.000 punti vendita nelle dieci aree commerciali italiane.
La meccanica della promozione prevede 4 estrazioni di migliaia di articoli di abbigliamento e accessori firmati John Richmond. Il concorso si conclude con una superestrazione finale che mette in palio 10 Smart Roadster Richmond, auto pensate per chi cerca l’emozione della guida sportiva e la trasgressione nello stile e prodotte in edizione limitata in soli 100 esemplari.

Gli ottici e i rivenditori accedono all’estrazione acquistando un numero minimo di occhiali della collezione John Richmond tra gennaio e dicembre 2005. La possibilità di vincita è direttamente proporzionale al numero di occhiali acquistati, grazie ai gettoni di partecipazione assegnati secondo un calcolo esponenziale che premia la fedeltà del cliente.
RTR ha pensato la promozione per gratificare in maniera esclusiva gli ottici rivenditori e per stimolarne la brand loyalty, attraverso un mezzo originale ed alternativo. La forza del concorso risiede inoltre nella sinergia d’immagine che si è creata fra tre aziende importanti quali Allison, John Richmond e Smart e dalla loro grande forza mediatica.

Anche in questa occasione RTR si è distinta ideando e gestendo una promozione molto innovativa e dimostrando di essere una società flessibile, poliedrica e capace di dare il meglio nelle circostanze più diverse, dallo sport al trade marketing.

Allison e Smart

Allison e Smart

Related Projects
Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.