Azienda:  Cofra srl- divisione Safety Shoes
Soggetto:  Williams F1
Periodo:  1997/1998/1999

Cofra Safety Shoes è la divisione di Cofra specializzata in calzature da lavoro, settore in forte crescita grazie alle norme europee che obbligano tutte le aziende a rispettare elevati standard di sicurezza negli ambienti lavorativi (Legge CEE 626).

La calzatura di sicurezza, a causa del look pesante ed antico, veniva indossata malvolentieri dagli appartenenti alle fasce d’età più giovani.
L’obiettivo dell’azienda era quindi quello di arricchire i propri prodotti con dei connotati giovani e sportivi e, così facendo, di riscuotere il favore anche di questa fetta di mercato più restia.

Il licensing che RTR ha sviluppato con il Team Williams F1 ha permesso all’azienda di creare delle linee di calzature da lavoro a marchio congiunto Williams F1 – Cofra, inoltre questo accordo ha consentito a Cofra di utilizzare nome, fama e immagine del team in ogni azione di comunicazione.

Il prodotto è stato così arricchito di tutti quei valori correlati alla disciplina motoristica più popolare ed al team campione del mondo nel 1997.

Nel complesso si è creato un pacchetto prodotto più immagine di forte appeal nei confronti dei lavoratori giovani con uno spirito sportivo legato al mondo dei motori, che rappresentano un mercato potenziale pari a circa 1.500.000 di utilizzatori finali.

Villeneuve

Villeneuve

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Damon HillTroy Bayliss