Azienda:  Beiersdorf SpA – Brand Nivea For Men
Soggetto:  Honda Gresini Racing
Periodo:  2000

Nivea for Men è la linea cosmetica per la cura del viso studiata appositamente per le esigenze maschili.

Il Team Axo Honda Gresini, guidato dall’omonimo team manager Fausto Gresini, due volte campione del mondo nella classe 125, partecipa al motomondiale schierando sulla griglia della 250 le Honda ufficiali HRC.

L’operazione di marketing ideata da RTR per legare questi due attori è particolarmente innovativa: lo scenario, infatti, è rappresentato da venti tra i maggiori centri commerciali italiani, lo strumento è una piattaforma promozionale itinerante che sfrutta il valore del centro commerciale come “medium interattivo”.

I visitatori che acquistano un prodotto Nivea for Men partecipano all’estrazione di uno scooter Honda nei colori della squadra e hanno la possibilità di cimentarsi nel videogioco GP500 su una moto originale del Team Gresini. Anche chi non acquista il prodotto può provare l’emozione di salire sulla moto originale compilando un questionario realtivo alla ricerca di mercato sull’universo di riferimento del marchio.

Grazie a questo semplice, ma efficace meccanismo, gli obiettivi raggiunti da Nivea for Men sono molteplici:
• coinvolgimento e divertimento del consumatore: la spettacolarità e l’attrattiva che il mondo dello sport esercita sono i motori dell’operazione;
• conoscenza del consumatore: la ricerca di mercato fornisce un profilo estremamente dettagliato del target al quale Nivea for Men vuole rivolgersi;
• brand awareness: l’alta frequentazione dei centri commerciali garantisce visibilità e riconoscibilità;
• aumento netto del sell-out di prodotto.

Stand Nivea for Men

Stand Nivea for Men

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Troy BaylissStand Infostrada