Azienda:  Kraft Food Brand Philadelphia
Soggetto:  Co-marketing Braun Minipimer Tour
Periodo:  Maggio-Settembre 2005

Kraft Food ha partecipato in qualità di principale co-marketer al Braun Minipimer Tour 2005, l’operazione promozionale itinerante realizzata per tre anni consecutivi da RTR. Il Tour, che anno dopo anno riscuote sempre maggiore successo, ha toccato venti tra i principali centri commerciali del Nord e Centro Italia, soffermandosi per tre giorni, dal giovedì al sabato, in ogni location.

L’azienda ha colto l’occasione del tour per lanciare un nuovo prodotto, Phladelphia Yo, formaggio spalmabile a base di yogurt parzialmente scremato. La dinamica si è svolta all’interno di uno stand progettato con grande cura, animato da uno stewart e da una hostess che hanno preparato e offerto ai passanti pietanze spalmabili dolci e salate a base di Philadelphia e Philadelphia Yo.

Oltre agli assaggi Philadelphia ha pensato di coinvolgere i passanti distribuendo dei simpatici ricettari dal formato e dai colori accattivanti con numerose ricette a base di Philadelphia. La distribuzione dei ricettari ha avuto anche l’effetto di accrescere la visibilità del marchio e stimolare curiosità sul nuovo prodotto.

Attraverso il Braun Minipimer Tour e l’efficacia dell’attività di co-marketing, RTR ha consolidato la relazione con i clienti Braun e Kraft. Sfruttando l’alto potenziale di contatti della GDO e l’impatto di un’azione dimostrativa pensata di anno in anno con originalità, RTR conferma, infatti, la grande competenza acquisita nel field marketing e nell’organizzazione di azioni promozionali itineranti, abilità che estende i confini dei comuni settori di intervento dell’agenzia di marketing sportivo, dimostrandone la flessibilità.

Related Projects
Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Usag con TombaMelandri