Azienda:  Whitehall SpA – Brand Caltrate e Multicentrum
Soggetto:  Il corso di corsa di Julia Jones
Periodo:  2001

Caltrate è un integratore di calcio di Whitehall per la prevenzione dell’osteoporosi, Multicentrum è la linea di integratori multivitaminici-multiminerali, prodotti dall’azienda farmaceutica Whitehall.

Il Corso di Corsa di Julia Jones è un’iniziativa dedicata alle donne, alle quali viene proposto da istruttrici qualificate un metodo semplice e naturale per avvicinarsi al running ed intraprendere un’attività sportiva.

Tramite RTR, Caltrate è diventato sponsor ufficiale dell’edizione primaverile 2001 del Corso di Corsa, che si è svolto nei parchi o nelle aree verdi dei centri commerciali di 20 città italiane, per un totale di 160 incontri organizzati in tutta Italia.

Il programma di sponsorizzazione realizzato si è dimostrato perfettamente in linea con gli obiettivi di comunicazione di Caltrate e, oltre a garantire un’ottima visibilità del marchio, ha consentito di raggiungere un numero di contatti di alta qualità, attraverso il sampling e l’informazione sul prodotto.

L’abbinamento al fitness ed al concetto di benessere ha permesso a Caltrate di avvicinare il suo target spogliandosi dell’aura di medicinale, che può indurre soggezione, per entrare in un rapporto di complicità ed appoggio al pubblico femminile, senza perdere per questo la sua autorevolezza scientifica.

Per l’edizione autunnale 2001 del Corso di Corsa la partnership è stata estesa anche al brand Multicentrum: tale soluzione da una parte consente a Caltrate di aumentare la percezione del prodotto come elemento della quotidianità di ogni donna, dall’altra permette a Multicentrum di proseguire un discorso di fitness e benessere che costituisce il punto di forza della sua campagna di comunicazione.

Locandina Corso Di Corsa

Locandina Corso Di Corsa

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Stand Infostrada